Reazione a catena, cala il gelo tra il pubblico: finale del tutto inaspettato

Durante una delle ultime puntate è successo davvero di tutto, anche il padrone di casa Marco Liorni non riusciva a crederci.

Si sta rivelando una delle stagioni più avvincenti degli ultimi anni, a Reazione a Catena non stanno mancando di certo i colpi di scena. Lo sanno bene gli affezionatissimi telespettatori che con il fortunato game show hanno un appuntamento fisso. Il merito è anche della conduzione di Marco Liorni, degno erede di Amadeus che lo ha reso un programma di punta all’interno del palinsesto Rai. Ora è una macchina da ascolti perfettamente rodata.

Colpo di scena, a Reazione a Catena succede di tutto: Marco Liorni incredulo
Il conduttore di Reazione a Catena, Marco Liorni, incredulo per quanto accaduto in una delle ultime puntate – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

Nelle puntate di queste settimane, i concorrenti si sono resi protagonisti di cavalcate trionfali e clamorose débâcle. Un saliscendi mozzafiato, una montagna russa di emozioni che ha tenuto incollato il pubblico alla televisione – la puntata conclusiva è fissata per il 17 dicembre. Il testa a testa più recente quello tra I Galletti e Le Multivitamine, squadre che hanno dato vita a uno spettacolo incredibile fino alla fine.

Colpo di scena a Reazione a Catena, il pubblico rimane di sasso proprio sul finale

Dopo aver affrontato con bravura la squadra avversaria, questa volta Le Multivitamine – composta da Fede, Francesca e Martina -, il team de I Galletti si è affacciato alla soglia del gioco finale de L’ultima catena con un bottino pesante di 126mila euro. I campioni in carica di Reazione a Catena, che hanno strappato il titolo alle Amichette, però hanno deluso subito dopo le aspettative dei telespettatori.

I galletti falliscono L'ultima catena, il pubblico di Reazione a catena deluso
Simona, Silvia e Livio sono I Galletti di Reazione a catena, qui nel bel mezzo de L’ultima catena – galleriaborghese.it (fonte foto YT @Rai)

Superata magistralmente L’Intesa vincente, infatti, i tre hanno visto scendere la somma complessiva fino a 31.500 euro. Livio, Silvia e Simona hanno provato fino all’ultimo a portare a casa l’importo, tuttavia si sono dovuti arrendere comprando la terza parola – e quindi decurtando ancora il totale. C’è da dire che gli indizi non hanno aiutato: il termine ‘Via’ e quello da indovinare che iniziava per ‘Ca’ e finiva per ‘a’.

Marco Liorni aggiunge ‘bandiera’ ai primi due elementi, a quel punto il trio è sicuro della vittoria. Scelgono ‘camminata’ come risposta definitiva, fallendo miseramente l’opportunità di guadagnare i 15.750 euro in palio del montepremi e gelando sia il pubblico in studio che quello seduto comodamente sul divano. L’alternativa corretta era infatti ‘causa’.

Impostazioni privacy