“Re Carlo troppo impegnato per ricevere Harry”: la reazione del figlio minore

Re Carlo: gli impegni istituzionali ai quali è tornato da pochi giorni, gli hanno impedito di vedere Harry. Come ha reagito il principe. 

La distanza tra il principe Harry e la Royal Family diventa sempre più grande e forse incolmabile. Non solo per la fiducia venuta a mancare nei suoi confronti, ma anche a causa degli impegni istituzionali del padre.

Re Carlo non incontra il figlio Harry: la sua reazione
Re Carlo non incontra il figlio Harry: la sua reazione (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Com’è noto, il secondogenito di Carlo III e Lady D è tornato nel Regno Unito in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, i giochi di sport e inclusione nati proprio da un’idea di Harry.

Per settimane si era parlato di un incontro tra padre e figlio, anche perché da quando il monarca sta affrontando la battaglia contro il cancro, non hanno ancora avuto modo di vedersi. Tuttavia questo incontro non c’è stato e il sogno dei sudditi di vedere riappacificata la famiglia reale, non si è avverato.

Harry è arrivato dagli States da solo, senza la moglie Meghan, ed è stato accolto in modo molto caloroso dalle persone presenti. Nessun componente della Royal Family ha partecipato all’evento, ma al suo fianco c’è stata la famiglia materna: il conte Charles Spencer, fratello della principessa Diana, e Lady Jane Fellowes.

Gli inglesi si sono divisi sul fugace viaggio di Harry, tra chi lo ha incolpato di aver usato i segreti di Casa Windsor per far soldi e chi invece ritiene che la situazione possa migliorare, derubricando il comportamento del principe e il litigio come “classiche faide familiari”. 

Re Carlo non incontra Harry: la reazione

Come detto, Carlo è tornato a pieno ritmo agli appuntamenti ufficiali e ciò gli ha impedito di incontrare il figlio. I rumors però parlano anche di una scelta precisa del monarca e di chi lo circonda, che non ha niente a che vedere con gli impegni reali.

Una decisione presa dopo che in passato Harry avrebbe rifiutato la mano tesa di re Carlo per riappacificarsi. Il secondogenito di casa Windsor ha affidato al suo staff la diffusione di un messaggio: “Il duca è ovviamente a conoscenza degli impegni di suo padre e di varie altre priorità e spesa di rivederlo presto”. 

Harry e re Carlo non si incontrano: c'entra William
Harry e re Carlo non si incontrano: c’entra William (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Se la riconciliazione tra re Carlo ed Harry sembra possibile in futuro, William non avrebbe intenzione di riappacificarsi col fratello.

Ed anzi, in questi giorni la distanza tra i figli di Lady Diana potrebbe diventare ancor più difficile da ricolmare. Il principe William, erede al trono, riceverà il grado onorifico di colonnello dell’Army Air Corps al posto di Harry.

Il titolo sarebbe spettato di diritto al secondogenito del sovrano che durante la sua seconda missione in Afghanistan aveva servito proprio quel reparto dell’esercito britannico. La decisione ovviamente, segue quella di Harry di abbandonare il ruolo di membro senior attivo della dinastia, trasferendosi negli Usa con la moglie Meghan Markle.

Impostazioni privacy