La frattura della Royal Family e le dichiarazioni sul rapporto padre e figlio di Carlo e Harry: la situazione è ancora molto tesa.
A differenza di quanto si possa pensare, la malattia non ha riunito la Royal Family inglese, anzi, ha portato attriti ancora più grandi in una spaccatura marcata ormai da tempo. A prendere ancora più distanze dal fratello Harry è proprio il principe William: si vocifera che quest’ultimo non lo voglia neanche alla sua futura incoronazione e questo perché nel momento del bisogno, quando a sua moglie è stato diagnosticato il cancro, Harry non è stato presente in Inghilterra quando sarebbe stato necessario.
Oltre alla profonda spaccatura che si è creata nel rapporto tra fratelli, c’è da dire che non scorre buon sangue neanche nel rapporto padre – figlio. Carlo pare essersi allontanato dal figlio nel momento in cui quest’ultimo ha pubblicato Spare. Il libro autobiografia di Harry ha racchiuso al suo interno tanti segreti sulla Corona inglese che sono stati visti da tutta la famiglia come un vero e proprio tradimento.
Secondo le indiscrezioni degli esperti William ed Harry non si parlerebbero da circa 2 anni, per quanto riguarda Harry e Carlo, tra i due niente telefonate, ma Carlo rimarrebbe comunque ancora speranzoso di poter ‘recuperare’ il figliol prodigo che ha deciso di creare l’enorme frattura nella famiglia.
Harry e Carlo, questo il motivo che porta il loro rapporto a non risanarsi
Harry continua comunque a vivere in America, nonostante il padre sia molto malato non sembra sentire il bisogno di riavvicinarsi. E ciò lascia immaginare anche quanto siano cambiati i rapporti che il secondogenito ha con il resto della famiglia, compresi i nipoti. Insomma, Harry una volta incontrato Meghan ha scelto di ‘salvarla’ per non farle fare la fine di Diana. Una sorta di trauma che si ripresenta per paura che ancora una volta, la donna amata, gli venga strappata via.
Carlo, da parte sua, secondo le indiscrezioni non sarebbe intenzionato a chiudere per sempre con il figlio, anzi lo vorrebbe di nuovo in Inghilterra. Ma la paura più grande in assoluto sta nel fatto che una nuova lunga chiacchierata di famiglia possa dare nuove idee a Harry per scrivere un nuovo libro.
E proprio per questa mancanza di fiducia, tutti hanno preferito rimanere alla larga da Harry, aspettandosi il ‘conto’ da pagare. Che Harry possa infliggere ancora altro dolore alla famiglia sembra essere un gossip infondato. E probabilmente non ci sarà neanche una seconda ‘stagione’ dell’autobiografia, ma i rapporti in famiglia non sembrano voler migliorare.