Re Carlo, si parla di tumore al pancreas: ora cambia tutto, pessime notizie

La situazione di Re Carlo sembra essere sempre più preoccupante. Adesso infatti si parla addirittura di tumore al pancreas: pessime notizie. 

Il 2024 sembra essere un “annus horribilis” per la Corona Inglese. Infatti proprio questo anno nuovo si è aperto con non pochi inconvenienti da parte dei membri della Royal Family. Ad essere ricoverati alla London Clinic ad inizio anno abbiamo visto Re Carlo e la bella Kate Middleton, principessa del Galles e moglie del Principe William. Proprio quest’ultimo potrebbe diventare re prima del previsto, proprio a causa dei terribili problemi di salute di King Charles III. In queste ore sono numerosi il rumors sul suo conto.

Re Carlo tumore pancreas pessime notizie
Adesso per Re Carlo si parla di Tumore al Pancreas – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Tutti sappiamo che ad inizio anno il Re si è sottoposto ad un intervento correttivo alla prostata. Su di lui però aleggiava un alone di mistero, visto che anche le dimissioni sono arrivate con ritardo rispetto alle tempistiche previste dai medici. Subito dopo, con una nota reale, i Windsor hanno comunicato come Re Carlo sia stato affetto da un tumore alla prostata. Adesso però sembra proprio che le sue condizioni siano peggiorate. Infatti stando ad alcuni tabloid, sembra proprio che Charles sia affetto da un tumore al pancreas.

Re Carlo, voci preoccupanti di un tumore al pancreas: cosa c’è di vero

In queste ore un post sta circolando rapidamente su Facebook e TikTok e riguarda la presunta malattia terminale di Carlo d’Inghilterra, con una diagnosi di cancro al pancreas ed una previsione di vita di soli sei mesi. Dopo questa voce si sono scatenate un’ondata di speculazioni e preoccupazioni. Tuttavia si attende ancora una conferma da parte dei tabloid inglesi più importanti come BBC, The Telegraph, The Independent, Daily Mail e The Sun. Adesso quindi a parlare ci stanno pensando delle fonti affidabili.

Re Carlo tumore pancreas pessime notizie
Cosa c’è di vero sulla notizia del tumore di Re Carlo – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Secondo queste infatti il Re sta ricevendo cure mediche ed attende con ansia di tornare ai suoi doveri istituzionali. Ovviamente questa situazione non è di certo nuova nel mondo dei personaggi Vip, con annunci sensazionalistici sulla presunta morte di alcune persone. In passato è successo anche con altri volti noti come Giovanni Allevi, Fabri Fibra, Britney Spears, Roby Facchinetti, Will Smith e Caterina Caselli, che sono stati oggetto di false notizie sulla loro morte. In Inghilterra queste vengono chiamate “bufale della morte”.

Adesso sembra proprio che la “bufala della morte” abbia colpito Re Carlo. Queste false notizie, oltre a diffondere informazioni errate, mirano anche alla credibilità dei media causando confusione tra il pubblico. L’unico scopo di questa fake news è quello di aumentare il numero di visualizzazioni e interazioni online, a discapito della verità e dell’etica giornalistica. Ad oggi quindi si può dire con certezza che non c’è alcuna conferma riguardante un possibile tumore al pancreas di Re Carlo, con la Corona che ha confermato come il Re stia ricevendo le giuste cure mediche.

Impostazioni privacy