Re Carlo riappare in pubblico: il video è virale come sta

Il Sovrano britannico è apparso per la prima volta in un evento pubblico dall’annuncio della malattia: come sta davvero Re Carlo.

L’annuncio della malattia di Re Carlo, che sta lottando contro un tumore, ha accesso i riflettori sulla Famiglia Reale. In queste settimane, sono state avanzate diverse ipotesi sul futuro dei Windsor, dall’abdicazione del Sovrano in favore del Principe William – primo nella line di successione al trono – alla reggenza de facto alla Regina Camilla.

Re Carlo
Re Carlo parla al pubblico: primo incontro dopo l’annuncio della malattia – Galleriaborghese.it / Instagram: @TheRoyalFamily

Da quanto si apprende da fonti di Buckingham Palace, Re Carlo non avrebbe intenzione, almeno per il momento, di passare la mano, anzi. Il Sovrano vorrebbe presto tornare ai suoi impegni, anche se in un numero chiaramente minore rispetto al passato.

Il post sui canali social della Famiglia Reale

Re Carlo, pochi minuti fa, è intervenuto con un videomessaggio in occasione dell’importante avvenimento del Commonwealth day, a Westminster Abbey. Un intervento che ha sorpreso i presenti, dal momento che a fare le veci del Sovrano era presente la Regina Camilla. Sarà sempre la moglie del Sovrano stasera a presenziare al banchetto post cerimonia a Marlborough House, insieme alla Baronessa Patricia Scotland. Si era ipotizzato, nei giorni scorsi, un discorso in presenza del Principe William, ma Carlo ha preferito, per diversi motivi, parlare apertamente ai rappresentati dei 56 Paesi membri del Commonwealth. Negli ultimi anni del suo regno, anche la Regina Elisabetta preferì intervenire con un videomessaggio.

Come accennato, il discorso è stato pubblicato anche sui canali social della Famiglia Reale. Re Carlo ha spiegato ai presenti: “Il Commonwealth è come l’impianto elettrico di una casa, e la sua gente, la nostra energia e le nostre idee sono la corrente che attraversa quei fili. Insieme e individualmente, siamo rafforzati condividendo prospettive ed esperienze, offrendo e prendendo in prestito le miriadi di modi in cui ognuno ha affrontato le sfide del nostro tempo.”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Non ci sono al momento aggiornamenti sullo stato di salute ufficiale e difficilmente ci saranno, salvo clamorosi risvolti, ma il Sovrano è apparso in salute. Diversi esperti reali hanno commentato la volontà di intervenire ad un evento così importanti: per molti Carlo ha voluto mandare un messaggio ai tanti sudditi in apprensione per il suo stato di salute. Altra grande assente dell’evento Kate Middleton: come sappiamo la Principessa del Galles si sta riprendendo dopo l’intervento subito a gennaio, mentre era presente il Principe William.

Impostazioni privacy