Il rapporto tra Re Carlo e suo figlio Harry sembra ormai irrecuperabile. A quanto pare le apparenze ingannano.
Quello che appare davanti agli occhi di tutti è un figlio che tenta di “ricucire” un rapporto con la sua famiglia, seppur senza ammettere le sue colpe. Tra Harry e suo padre Carlo esiste una distanza enorme che supera ben oltre l’Oceano che li divide fisicamente. Per non parlare dell’abisso che si è formato con suo fratello William.
Recentemente si è parlato degli Invictus Game e dell’arrivo di Harry in Inghilterra. Purtroppo anche in quest’occasione la situazione non è affatto cambiata: molti si aspettavano un incontro tra il re e il suo secondogenito, ma questo non si è verificato. E tanto meno c’è stato un invito pacificatore per le vacanze estive a Balmoral, dove la royal family trascorre le vacanze. Del resto, se ciò fosse accaduto le attenzioni sarebbero state tutte rivolte a Harry, oscurando addirittura Kate, che già si trova sotto i riflettori a causa delle sue condizioni di salute.
Re Carlo III non ne vuole sapere e Harry aspetta invano
Harry l’ha combinata grossa. Rivelare molto dei segreti di famiglia nel suo libro Spare è stato un duro colpo per la Royal Family. Quello che Carlo III non gli perdona è il fatto di aver descritto Camilla come una persona cattiva e di aver spifferato che lui e suo fratello lo hanno pregato di non sposarla.
Eppure Harry, imperterrito, insiste per parlare con il padre al telefono, ma lui gli ha sbattuto la porta in faccia. Secondo l’esperto Tom Quinn, come ha dichiarato al Mirror, Harry era convinto che prima o poi suo padre lo avrebbe perdonato: “Pensava che Carlo avrebbe fatto ammenda per il tanto dolore che, a dire del figlio, giustificava certe frasi”.
Più che “pentito” Carlo è inorridito e teme che il figlio e Meghan Markle possano fare una nuova mossa contro di loro. Ha paura che possa uscire un nuovo libro esplosivo. Forse, l’unico modo per rientrare nelle grazie della sua famiglia, Harry dovrebbe chiedere delle “scuse pubbliche”: sarebbe quello che si aspettano suo padre e suo fratello.
Dal canto loro i coniugi “americani” ritengono che sia la Royal Family a dover fare il primo passo, ammettendo di fatto le colpe per il comportamento che hanno attuato nei loro confronti negli anni scorsi. “Penso che qualsiasi malattia, qualsiasi malanno, unisce le famiglie”. Aveva dichiarato a Harry a Good Morning America. Peccato che poi così non è stato.