Le ultime dichiarazioni di Harry e Meghan hanno scosso profondamente Re Carlo III: il sovrano pronto a lasciare Londra.
Le voci riguardanti una possibile riconciliazione tra le parti vengono prontamente smentite dai fatti. Harry e Meghan continuano a sfruttare accadimenti e tasselli dolenti dei reali inglesi per promuovere le loro iniziative e questo comprensibilmente non va a genio ai diretti interessati.
In occasione della recente intervista rilasciata al Sunday Morning per CBS, i duchi del Sussex hanno sostenuto che Diana Spencer fosse la prima residente di Buckingham Palace ad essere hackerata dai giornalisti invadenti e che non avesse ricevuto nessun appoggio da coloro che collaboravano con lei.
Meghan ed Harry non si smentiscono: Re Carlo III fugge da Londra
“La stampa scandalistica si diverte tanto a dipingerla come paranoica, ma non era paranoica” – ha espresso chiaramente il secondogenito Windsor. Oltre a questo, in merito al progetto The Parents Network – volto ad affrontare la tutela della sicurezza dei minori esposti sui social – Meghan Markle ha affrontato nuovamente il tema del suicidio, sostenendo di aver subìto atti di cyberbullismo mentre era incinta del piccolo Archie. Un tema che sembrava accantonato e che mina nuovamente l’immagine dell’intera popolazione britannica.
Fonti vicine alla Royal Family avrebbero confermato la reazione sconcertata di William alle parole dei duchi del Sussex. In particolare l’erede al trono avrebbe presentato chiari segni di esasperazione, soprattutto rispetto ai continui rimandi alla madre scomparsa. Re Carlo III avrebbe risposto con altrettanta frustrazione, ma – secondo l’insider – manifestando un riscontro più contenuto. E così, dopo aver partecipato ai Mey Highland Games – tanto cari alla Regina Madre – si sarebbe rifugiato nella residenza scozzese, il Castello di Mey.
Nelle prossime settimane, come vuole la tradizione, la famiglia si trasferirà definitivamente a Balmoral, il luogo dove i membri senior trascorrono le vacanze. In primavera inoltrata e all’alba della stagione estiva, diversi tabloid avevano anticipato un possibile invito esteso ai duchi del Sussex. Considerando le ultime dichiarazioni della coppia residente in California, è possibile che tutto ciò si traduca nuovamente in una conferma delle divergenze e tensioni.
Pare che l’intenzione dei Reali britannici rimanga a ogni modo sempre la stessa: evitare di alimentare drammi mediatici che minino ulteriormente l’immagine della monarchia. Quel che è certo è che le continue uscite di Harry contro di loro non rendono affatto la cosa semplice.