Re Carlo in lacrime dopo aver appreso le ultime comunicazioni

Re Carlo sta attraversando un momento delicatissimo della sua vita: in lacrime dopo aver ricevuto una comunicazione inaspettata.

La diagnosi di cancro per l’attuale Re d’Inghilterra è arrivata come un fulmine a ciel sereno che, pochissime settimane fa, ha letteralmente sconvolto l’opinione pubblica britannica e ha destato grandissima preoccupazione in tutto il mondo.

re carlo lacrime
Re Carlo e Camilla – Fonte IG @theroyalfamily – galleriaborghese.it

Come ormai sappiamo la diagnosi è arrivata in maniera completamente inaspettata: il male è infatti stato scoperto a seguito di controlli di routine a cui il monarca si era sottoposto prima di andare incontro a un’operazione chirurgica necessaria a rimediare a un ingrossamento della prostata. L’operazione in sé , estremamente banale, era andata benissimo e il Re era tornato presto a casa: pochi giorni dopo, però, la terribile notizia ha gettato un’ombra sul futuro del Regno.

Come si può immaginare tutta la famiglia Reale si è stretta intorno a Carlo: la moglie è sempre stata presente accanto a lui e ha moltiplicato i suoi impegni in rappresentanza della Corona. William, che si era preso un periodo di pausa per stare con i bambini, è tornato precipitosamente al lavoro per sostituire il padre in molti impegni pubblici. Nonostante tutto, però, il Re si è ritrovato in lacrime.

Re Carlo in lacrime: tutta colpa di alcune lettere

Da quando è stata resa nota la diagnosi del cancro di Re Carlo, Buckingham Palace è stato sommerso di lettere scritte a mano provenienti da tutto il Regno Unito e anche da altri Paesi del mondo. Si tratta di auguri di pronta guarigione ma anche battute di spirito per tenere alto il morale del sovrano e tantissimi disegni con cui i bambini hanno cercato di rallegrare il Re.

re carlo lacrime
Carlo con una letterina che dice “almeno non devi portare il collare elisabettiano” – Fonte IG @from.birkhall.with.love – galleriaborghese.it

Carlo ha parlato di queste lettere durante il suo incontro con il Primo Ministro Inglese, il primo meeting dopo la diagnosi. Mentre il Primo Ministro faceva sapere al Re che tutto il Paese era con lui e lo sosteneva, Carlo ha parlato delle tantissime lettere che riceve ogni giorno. “Ricevo così tanti messaggi e cartoline meravigliosi che la maggior parte delle volte mi fanno commuovere fino alle lacrime” ha confidato il Re a Rishi Sunak, il suo Primo Ministro.

Sul profilo Instagram della Famiglia Reale sono anche stati pubblicati foto e video del Re mentre riceve e legge alcuni messaggi, visibilmente divertito e commosso. Pare che il personale di palazzo faccia trovare ogni giorno al Re alcune di queste cartoline in mezzo ai tantissimi importanti documenti che il Re deve leggere e firmare ogni giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

“Tutti gli ammalati di cancro sanno che ricevere pensieri così gentili è di grande conforto e incoraggiamento” ha dichiarato il Re.

Impostazioni privacy