Re Carlo, il suo gesto ha commosso tutti: lo ha fatto per Kate Middleton

La decisione del sovrano è arrivata subito dopo il ricovero in ospedale della principessa del Galles, sembra non si tratti di una coincidenza.

Come un fulmine a ciel sereno è apparsa la notizia che ha mandato in fibrillazione tutto il Regno Unito: la principessa Kate Middleton è stata ricoverata. Un colpo di scena abbastanza incredibile, soprattutto considerando che la donna non aveva mostrato particolari sintomi o avvisaglie nei giorni precedenti. A seguire il comunicato di Buckingham Palace che annunciava la decisione di re Carlo III, una mossa del sovrano che non è passata inosservata.

Re Carlo, il gesto per Kate Middleton non passa inosservato
Re Carlo III insieme al figlio William e alla nuora Kate Middleton in una foto recente – galleriaborghese.it (fonte foto IG @theroyalfamily)

A sentire gli esperti che si occupano di royal family infatti avrebbe scelto di giocare d’anticipo soprattutto per spegnere le voci riguardanti la moglie del primogenito William. Una teoria che ha preso piede nei giorni scorsi, sottolineerebbe tra l’altro come il legame tra i due sia fortissimo. Carlo non ha mai nascosto la propria stima nei confronti di Kate, questo sarebbe semplicemente l’ennesimo gesto che conferma la solidità del loro rapporto.

Anche re Carlo sotto i ferri, lo ha fatto per proteggere Kate Middleton?

Altrettanto improvvisa è stata la nota diffusa da Buckingham Palace dove veniva annunciato il delicato intervento cui si sarebbe dovuto sottoporre il re Carlo III. Fa eco alla notizia del ricovero di Kate Middleton che avrebbe accusato misteriosi problemi all’addome, condizione della quale ancora oggi non si conoscono i dettagli – tranne la convalescenza di due mesi e mezzo. Pare che il sovrano abbia deciso di affrontare l’operazione alla prostata con qualche mese d’anticipo proprio per proteggere la principessa dal gossip più spietato in un momento delicato.

Carlo si fa operare per proteggere Kate Middleton? Il retroscena
Il re Carlo III sotto i ferri per un intervento alla prostata, a diffondere la notizia Buckingham Palace in un comunicato – galleriaborghese.it (Fonte foto IG @theroyalfamily)

A essere convinta di questa teoria, secondo cui dietro la successione dei due eventi ci sia una precisa strategia della royal family, è la storica Tessa Dunlop, che ne ha parlato nei giorni scorsi ai microfoni del Mirror. “La dichiarazione contenente questioni private sulla salute del re subito dopo la notizia dell’importante intervento chirurgico addominale della principessa del Galles è stata deliberata”, ammette.

E poi aggiunge: “Allo stesso modo, il tempismo si è discostato dall’importante operazione di sua nuora. I dettagli privati riguardanti la sua prostata hanno dato al pubblico qualcos’altro su cui riflettere”.

Impostazioni privacy