Re Carlo ha un tumore: arriva l’annuncio ufficiale, le condizioni del Re

A Re Carlo è stato diagnosticato un tumore: l’annuncio ufficiale è arrivato da Buckingham Palace e ha scosso tutto il mondo.

Il primogenito della Regina Elisabetta II è diventato sovrano del Regno Unito dopo la morte di sua madre e, da allora, sono cambiate un bel po’ di cose nella monarchia inglese. William e Kate sono infatti diventati rispettivamente Principe e Principessa del Galles e hanno visto crescere velocemente gli impegni sulla propria agenda. I conflitti con il principe Harry sono inoltre aumentati sempre di più, soprattutto dopo la pubblicazione del libro di automemorie Spare che è diventato in poco tempo un best seller mondiale.

re carlo tumore
Cancro per Re Carlo (foto: Ansa) galleriaborghese.it
Adesso è arrivata una tristissima notizia che lo riguarda: è infatti stato colpito da un tumore. Ecco quello che si sa.

Re Carlo ha il cancro: il comunicato

Buckingham Palace ha divulgato un comunicato stampa ufficiale, con cui ha rivelato che il sovrano d’Inghilterra è malato di cancro. La notizia è trapelata proprio in queste ore e ha scosso milioni di persone in tutto il mondo. Lo staff del Palazzo Reale ha inoltre specificato che non si tratta di un tumore alla prostata, come molti potrebbero pensare considerando il suo recentissimo intervento.

re carlo tumore
Cancro per Re Carlo (foto: Ansa) galleriaborghese.it

La patologia è stata però riscontrata proprio negli stessi giorni in cui è avvenuta l’operazione. Il Palazzo non ha svelato il tipo di cancro che lo ha colpito, e nemmeno a che livello si trovi la malattia. Si sa però che si tratta di un tumore trattabile, e che Re Carlo ha iniziato da pochissimo le cure mediante un ciclo di “trattamenti regolari“. La Corte ha inoltre annunciato che ci sarà una pausa dagli impegni pubblici ufficiali, che è iniziata già dopo l’intervento alla prostata a cui è stato sottoposto e che adesso si allungherà finché le sue condizioni di salute saranno migliorate.

Carlo è inoltre apparso, nelle scorse ore, nella messa domenicale della Chiesa di Sandringham, vicino alla residenza reale di campagna nel Norfolk inglese, ed è apparso a tutti sorridente e sereno. “Durante l’intervento alla prostata gli è stato diagnosticata una forma di cancro”, si legge inoltre su Sky News, “Questa seconda condizione riceverà ora un trattamento adeguato“. Ad augurargli una pronta guarigione è stato anche il primo ministro Sunak, che ha divulgato una nota di augurio: “Sua Maestà una totale e veloce guarigione. Non ho dubbi che tornerà in piena forza in poco tempo e so che l’intero Paese gli augurerà ogni di riprendersi”.

Impostazioni privacy