Re Carlo ha il cancro: la reazione e il gesto (choc) di Harry

Re Carlo III ha il cancro, l’annuncio è stato fatto dalla Royal Family con un comunicato, e subito è arrivata la reazione del principe Harry.

Dopo l’intervento che Re Carlo ha subito nella scorse settimane, purtroppo è arrivata la bruttissima notizia: il Re ha il cancro. Con un comunicato la Royal Family ha fatto sapere come stanno le cose e subito il figlio, il principe Harry ha reagito con un gesto choc: ecco cosa ha fatto.

re carlo cancro reazione principe harry
Re Carlo ha il cancro: la reazione e il gesto (choc) di Harry-Foto Instagram@royalfamily-Galleriaborghese.it

L’Inghilterra è stata sconvolta da una bruttissima notizia che ha scosso tutti: il Re, Carlo III, ha il cancro. Dopo il recente intervento in clinica, anche se non è stato specificato nel dettaglio, in molti hanno ipotizzato che si tratti di un tumore alla prostrata. Da corte però non sono arrivati dettagli sulla natura del male del sovrano, forse per non creare troppe speculazioni  e notizie. Ma senza dubbio dopo la diffusione del comunicato il principe Harry ha avuto una reazione forte e scioccante: ecco cosa ha fatto.

Re Carlo III ha il cancro, ecco come ha reagito il principe Harry: il gesto choc

La notizia della malattia di Re Carlo ha sconvolto il mondo intero e, a quanto pare, proprio grazie all’intervento alla prostata e agli esami eseguiti sono emerse delle problematiche. Giunta la conferma del cancro la Royal Family ha comunicato la notizia al mondo intero con un comunicato.

Ovviamente la situazione è stata affrontata con estrema urgenza infatti il sovrano ha già iniziato i trattamenti medici. Proprio per questo si legge nella nota ufficiale: “Il Re rimane del tutto ottimista riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare a svolgere a pieno le sue funzioni pubbliche”. Nonostante questo appunto però tutti sono rimasti senza parole, compreso il principe Harry che ha voluto affrontare direttamente la situazione.

re carlo cancro reazione principe harry
La reazione e il gesto (choc) di Harry-Foto Instagram@meghanadharry-Galleriaborghese.it

Il Re, che ha da poco compiuto 75 anni, ha iniziato quindi la terapia per la cura ed è rientrato a Londra da Sandringham, nel Norfolk. Da Palazzo assicurano che continuerà a svolgere la sua funzione di capo di Stato senza interrompere gli appuntamenti che aveva in calendario. Ma di fronte a questa situazione già si inizia a parlare di un’ipotetica abdicazione a favore di William. A questo punto immancabile la relazione del principe Harry. Il secondogenito infatti tornerà in Inghilterra per stare acconto al padre. Sarebbe stato proprio il Re a chiamarlo, secondo quanto riportano i tabloid inglesi.

È probabile che considerando il suo stato di salute il Re abbia voluto dare  la notizia direttamente al figlio. Magari sapere di avere una malattia grave ha contribuito a invogliare i due a ricucire i rapporti.

Impostazioni privacy