Re Carlo: età, tumore, Camilla, figli William, Harry e Simon (non riconosciuto), laurea, dove vive ora

Re Carlo, 75 anni, è succeduto alla madre la regina Elisabetta. Moglie, i figli Harry e William e Simon (non riconosciuto): tutto sul noto reale.

Carlo III è diventato re l’8 Settembre 2022, dopo la morte della Regina Elisabetta, considerata tra le sovrane più longeve. Per tutta la vita l’ex Principe di Galles si è preparato per sedere sul trono e per affrontare questo compito è stato sempre ad un passo dalla regina madre. Poco più che adolescente Carlo ha fatto un apprendistato in vista dell’arduo compito reale, e subito dopo la laurea ha assunto gli impegni di corte cercando di imparare il più possibile dalla sovrana.

Re Carlo III età, figli william, henry e simon tutto sul sovrano
Re Carlo III tutto sul reale-foto Ansa- galleriaborghese.it

Il 6 Maggio 2023 Carlo è stato incoronato re nell’Abbazia di Westminster. Un giorno di festa per la monarchia inglese che ha accolto con entusiasmo la nomina del nuovo sovrano. Il neo reale rappresenta la svolta contemporanea della corte inglese: Carlo è il primo re laureato, e il primo a subire l’attenzione dei media in modo pressante. La sua vita privata è stata spesso al centro dei tabloid inglesi e non solo. Carlo si è laureato a Cambridge in storia e in lingua inglese e in seguito ha ottenuto un Master of Arts, sempre nella stessa università. Recentemente ha rivelato di essere affetto da un tumore e sta affrontando le cure necessario per guarire. Per ora è lontano dalla vita pubblica.

Spesso al centro del gossip, Carlo ha dato molto da fare alla regina madre che in più occasioni è intervenuta per placare l’eco mediatico interessato alla sua vita privata. Il suo matrimonio con Diana Spencer è stato molto chiacchierato e ha messo alla prova anche alcune regole di corte che imponevano ai membri della famiglia reale di non interferire negli affari pubblici. Diana, pur non avendo sangue reale, è riuscita a conquistare i sudditi inglesi e dopo aver denunciato le mancanze del marito nei suoi confronti chiese la separazione. Carlo dopo il divorzio tornò insieme a Camilla e in seguito i due convolarono a nozze, nonostante la reticenza dei figli.

Carlo III e il rapporto con i figli William, Harry e …Simon

Il neo sovrano del Regno Unito è il primo ad essersi sposato con rito civile e non religioso e questo ha reso Camilla la regina consorte per volontà di Elisabetta II. I due oggi vivono a Buckingham Palace, residenza ufficiale del re britannico. Carlo vanta anche un altro primato: è stato il primo reale ad aver assistito alla nascita dei figli. Il reale ha avuto due figli da Diana: il primogenito e suo successore William, oggi sposato con Kate Middleton, e Henry unito a Meghan Markle. Quest’ultimo dopo il matrimonio ha scelto di rinunciare a tutti i suoi titoli e privilegi reali e ora vive negli Stati Uniti.

Re Carlo III e Camilla hanno un figlio Simon
Re Carlo III e Camilla il giorno dell’investitura-foto Ansa- galleriaborghese.it

Da qualche anno si mormora dell’esistenza d’un figlio illegittimo di re Carlo. Simon Charles Dorante-Day, 56 anni, sostiene di essere nato dall’unione di Carlo e Camilla quando la loro relazione era clandestina. Simon è certo della paternità e rivendica in modo pubblico i suoi diritti. Ha anche rivelato di essere pronto a sottoporsi al test del Dna. La nonna, che lavorava a Buckingham Palace, gli avrebbe riferito la verità sulle sue origini.

Impostazioni privacy