Re Carlo e la figura inquietante all’incoronazione: il cattivo presagio non era piaciuto ai sudditi

Durante l’incoronazione di Re Carlo si era manifestato un cattivo presagio: è la causa della malattia del Re? L’immagine che è diventata virale.

Carlo d’Inghilterra è stato incoronato il 6 Maggio 2023 ma, come da tradizione, Carlo è diventato ufficialmente Re nell’istante in cui è morta sua madre Elisabetta, quindi fin dall’8 Settembre 2022, perché il trono d’Inghilterra non deve mai rimanere senza sovrano.

presenza inquietante incoronazione carlo
Re Carlo nel giorno dell’incoronazione – Fonte IG @theroyalfamily – galleriaborghese.it

Dall’8 Settembre 2022 al 6 Febbraio 2024, giorno in cui è stato ufficialmente annunciato che il Re è malato di cancro, sono passati soltanto un anno e cinque mesi, probabilmente i più intensi e i più felici della vita di Carlo, che si è preparato a questo ruolo per decenni.

Che il Regno di Carlo potesse essere breve era un timore di molti, considerando l’età avanzata del Re nel momento in cui è asceso al trono. nessuno tuttavia si aspettava che potesse essere messo in discussione così presto.

La diagnosi è infatti stata accolta come una gigantesca sfortuna che ha colpito il monarca e che, per i più superstiziosi, doveva avere qualche causa soprannaturale. Proprio per questo motivo molti sono tornati a rivedere i filmati della recente incoronazione, facendo una macabra scoperta.

La Morte era presente all’incoronazione di Carlo

La cerimonia di incoronazione di un sovrano è il cuore della complessa ritualità legata alla monarchia inglese e prevede una lunga serie di figure che svolgono ognuna una funzione ben precisa. Nell’affollatissima abbazia di Westminster, il 6 Maggio scorso c’erano moltissime persone, tante delle quali indossavano vesti e paramenti tradizionali. Proprio questo ha fatto sì che nei filmati diffusi in tutto il mondo e caricati su diverse piattaforme social si vedesse una misteriosa quanto inquietante presenza attraversare la navata dell’abbazia nel momento in cui Carlo veniva incoronato.

presenza inquietante incoronazione carlo
Re Carlo nella foto dell’annuncio della malattia – Fonte IG @theroyalfamily – galleriaborghese.it

Si trattava di un’alta figura incappucciata, completamente coperta da un mantello nero e che procede di traverso alla navata impugnando un alto bastone. Moltissime persone hanno visto in quei pochissimi fotogrammi la dimostrazione che The Reaper, cioè la personificazione della Morte, abbia presenziato alla cerimonia come “avvertendo” il Re che il suo regno sarebbe stato molto breve.

@ccfary

Death?.. #kingcharlesiii#ccfary#coronation#king#uk#grimreaper

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Mentre sui social la notizia diventava virale e dava adito a una grande agitazione, il Newsweek ha deciso di affrontare la situazione nell’unica maniera corretta. Un giornalista della testata inglese ha semplicemente telefonato a Westminster e ha chiesto se fosse possibile sapere chi era la persona incappucciata che in quel momento attraversava la navata della chiesa. La risposta è stata immediata e ha tolto alla vicenda tutto il suo inquietante fascino: si trattava semplicemente di un “verger”, quello che noi chiameremmo sagrestano, e che ha il compito di sorvegliare che tutto si svolga per il meglio durante una funzione religiosa.

Impostazioni privacy