Re Carlo dimagrito e debilitato: la foto dopo l’annuncio del tumore fa il giro del mondo

Re Carlo ha deciso di condividere pubblicamente la sua malattia. Ma come appare in uno scatto dopo la diagnosi?

Diversamente dai suoi predecessori Re Carlo non vuole nascondere nulla al suo popolo: Per questo motivo ha dichiarato apertamente di avere un tumore scoperto mentre si sottoponeva a un intervento per un ingrossamento benigno della prostata. Nel mondo c’è grande preoccupazione per le sorti della monarchia britannica, soprattutto perché il sovrano appare parecchio debilitato.

Re Carlo è molto magro, cosa succede
Re Carlo perde chili, paura per i sudditi-Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Negli ultimi anni la monarchia inglese ha ricevuto diversi scossoni. Nel 2022 c’è stato il passaggio di consegne tra la Regina e il figlio dopo più di 70 anni di regno. Gli inglesi hanno commemorato la loro regina che era entrata nei cuori di tante persone e hanno salutato il suo erede. Grande è stata la partecipazione alla cerimonia d’incoronazione. Ora però l’apparato che ha sostenuto i reali in questo delicato momento scricchiola sotto i colpi del destino. Solo poche settimane fa il Capo di Stato, che ha 75 anni, ha annunciato di avere una grave malattia.

Sua nuora, Kate Middleton, una donna giovane e vivace destinata col marito e i figli a portare avanti l’eredità dei Windsor, è stata operata all’addome e dovrà riposare fino a dopo Pasqua. Nel frattempo la frattura con Harry non è stata ancora sanata. Ma come sta il Re?

Re Carlo combatte come un leone

Re Carlo ha delegato alcuni compiti ai suoi fedeli aiutanti, mentre ha intenzione di mantenerne altri finché la malattia glielo consentirà. Per questo negli ultimi giorni è ritornato al lavoro incontrando di persona il primo ministro inglese Rishi Sunak. Il monarca si è recato a Buckingham Palace, cioè la residenza ufficiale del sovrano, dove ha stretto la mano al primo ministro inglese e si è fatto fotografare in uno scatto che è stato diffuso sui canali ufficiali, compresi quelli social.

Re Carlo, come sta dopo le prime cure
Re Carlo ha perso peso e fa preoccupare- Foto: Instagram @theroyalfamily-(galleriaborghese.it)

Il padre di William e Harry era già stato avvistato in pubblico in precedenza, ma ai sudditi l’erede di Elisabetta II è apparso piuttosto dimagrito. Dopo la diagnosi il Re si è subito sottoposto alle cure previste ma non ha perso il suo ottimismo e buonumore. Quando il primo ministro ha detto che era meraviglioso vederlo così bene il monarca ha ribattuto con spirito che era tutto un effetto ottico.

Carlo non ha nessuna intenzione di farsi mettere in panchina da questa malattia e sebbene abbia delegato le uscite pubbliche ai suoi rappresentanti continua a svolgere le funzioni di Capo di Stato. Dopotutto il regno è dalla sua parte. I suoi sudditi gli hanno inviato tantissimi messaggi di sostegno e anche questo deve avere un effetto sul modo in cui affrontare questo momento.

Impostazioni privacy