Re Carlo, cosa ha confidato agli amici stretti sul tumore: la decisione del Sovrano

Re Carlo si sarebbe confidato con gli amici più stretti in merito alle sue condizioni di salute. Cosa avrebbe detto

La Royal Family sta vivendo un momento davvero difficile, soprattutto a causa della malattia che ha colpito due membri importanti della famiglia, re Carlo e la principessa Kate.

Re Carlo III, cosa ha confidato agli amici
Re Carlo III (ansa foto)-galleriaborghese.it

È un momento in cui, chiaramente, la gran parte degli impegni pubblici sono a carico del principe William e di Camilla, consorte di Carlo, proprio perché il re e la principessa sono impegnati a riprendersi in seguito ai loro problemi di salute. In questo contesto, vige il massimo riserbo su come il re e la principessa stiano realmente, soprattutto per quanto concerne quest’ultima.

Ma a quanto pare, il re avrebbe confidato agli amici maggiori dettagli sul cancro che lo ha colpito, e soprattutto ha rivelato qual è la sua scelta in merito.

Re Carlo III, di cosa ha parlato con gli amici in merito al cancro

Da quanto si apprende, dunque, Re Carlo avrebbe confidato agli amici di come stia affrontando il cancro.

Re Carlo e la confidenza agli amici
Re Carlo III (ansa foto)-galleriaborghese.it

In alcune lettere, infatti, Carlo avrebbe svelato agli amici di essere determinati nel contrastare il tumore, che gli è stato diagnosticato dai medici, nel febbraio scorso. Il re ha subìto, come Kate, un intervento, e proprio in quel frangente, i medici avrebbero individuato il tumore presente nel corpo del sovrano. Pare, però, che non sia cancro alla prostata.

Il re ha dovuto sottoporsi a tutta una serie di terapie e ha ripreso a prendere parti agli eventi pubblici, proprio incontrando dei pazienti oncologici al Macmillan Cancer Center, con la moglie Camilla. Nelle lettere, come riporta il Times, Charles parla della malattia che sta affrontando, e che avrebbe deciso di affrontare con determinazione. Uno degli amici del re, avrebbe detto che si trattava di lettere che parlavano sì della malattia ma che sarebbero anche stata ricche di luce.

Qualche altro destinatario delle missive di Charles, avrebbe detto che vi erano diversi punti esclamativo, soprattutto nel momento in cui parlava di essere positivo, di auspicare nel guarire, totalmente, al più presto. Pare che re Carlo abbia sempre amato scrivere lettere e che non abbia un cellulare proprio perché preferisce scrivere in questo modo.

Alcuni amici hanno detto che la malattia lo renderebbe molto frustrato, un po’ come se fosse ingabbiato, soprattutto perché c’è molto ancora che intende fare, come riporta un insider.

Impostazioni privacy