Re Carlo come non l’avete mai visto: letteralmente trasfigurato, cosa gli è successo

Un lato di Re Carlo che non avete mai visto, letteralmente trasfigurato, ecco cosa gli è successo, davvero sorprendente.

Solitamente colleghiamo la famiglia reale Inglese a qualcosa di estremamente rigido. Un mondo a parte dove si vive con regole ferree e infrangibili, tutti dritti, perfetti e pettinati senza mai un sorriso di troppo. Questa ovviamente è solo una percezione esterna che ci fa sembrare i reali completamente diversi di noi. Anche loro però come noi anno dei momenti in cui si sciolgono un po’ e scherzano in situazioni davvero divertenti e uniche. Re Carlo effettivamente è sempre stato un uomo dalla spiccata ironia e alcuni eventi del passato lo dimostrano.

Re Carlo come non lo avete mai visto, inaspettato e trasfigurato
Re Carlo completamente irriconoscibile: i racconti esilaranti. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Carlo ha trascorso praticamente  tutta la sua vita sentendo il peso del dovere. Famoso per il matrimonio con Lady Diana, in qualche modo è sempre stato nell’occhio del ciclone creando verso di lui una sorta di antipatia ingiustificata. In realtà nel corso della sua vita ha regalato al pubblico qualche momento esilarante e spiritoso. Carlo infatti ha uno spiccato senso dell’umorismo all’inglese, per cui gli scherzi sono spesso protagonisti. Il suo carattere a volte un po’ bonario ha permesso la diffusione di piccoli aneddoti davvero interessanti.

Alcune volte è anche apparso completamente irriconoscibile per mezzo di travestimenti, tanto che è capitato spesso che venisse un po’ rimproverato dalla regina madre. Una casa reale inglese che in moltissimi anni di storia, ogni tanto esce dai propri dogmi, non solo con degli scandali fastidiosi, ma anche con eventi davvero divertenti e che vale la pena raccontare.

Re Carlo come non lo avete mai visto

Uno dei momenti più esilaranti è stato sicuramente quando nel 1980 si travestì per cercare di ingannare la stampa che lo aspettava vicino al suo rifugio. In quella occasione Carlo finse di essere suo zio. Re Carlo, al tempo principe, si mise proprio una maschera con tanto di naso finto, occhiali e una cuffia insolita, arancione sopra la testa. Davvero irriconoscibile ma molto divertente.

Re Carlo come non lo avete mai visto, vi stupira, divertente e comico
Il senso dell’umorismo di Re Carlo in diversi momenti della sua vita (Fonte IG royalfamily_archive) – galleriaborghese.it

Per il compleanno della nonna fece ridere sua cugina Lady Sarah Armstrong Jones durante un servizio fotografico, in modo che risultasse bella sorridente nelle foto, facendo felice cosi la regina. Nel 2012 sorprese il pubblico nei panni di un meteorologo. In quella occasione Re Carlo, stupì tutti con questa improvvisata mentre visitava gli studi della BBC.

Nel 2016 apparve in uno sketch comico alla Royal Shakespeare Company nel 2016 con Dame Judi Dench, Tim Minchin, Harriet Walter e David Tennant. Nel 2012 ha iniziato il suo discorso per il Giubileo di diamante in onore di sua madre con “Vostra Maestà, mamma“, con una battuta al suo orecchio, facendola ridere di buon gusto.

Mentre visitava il set di Dr Who nel 2013, ha fornito la voce a un Dalek (una specie aliena malvagia). Molti aneddoti spiritosi e inaspettati di questo lato comico di Re Carlo.

Impostazioni privacy