Rai, morto l’amato conduttore: tv sotto choc

Momento di profondo dolore per la Rai: deceduto l’amato conduttore. L’annuncio ha lasciato senza parole: tv sotto choc.

Amato conduttore e anche giornalista è deceduto in queste ore. L’annuncio, dato dalla famiglia con una composta nota stampa, ha lasciato tutti interdetti, soprattutto gli addetti Rai dove il volto tv ha lavorato per anni. Preso atto della notizia la dirigenza Rai ha espresso immediatamente il suo cordoglio, ha condiviso un comunicato dove ha rivelato oltre che al suo cordoglio anche la sua estrema riconoscenza.

rai morto conduttore
Rai morte improvvisa conduttore-foto ansa- galleriaborghese.it

Conduttore, giornalista, ma anche inviato di guerra nelle scorse settimana aveva reso nota la sua patologia. Da anni era malato di mesotelioma, un tumore molto aggressivo contratto quando era inviato in Jugoslavia ed ha respirato particelle di amianto. Lui è Franco di Mare, personaggio Rai molto apprezzato dal pubblico, ma anche dai colleghi. La sua carriera di giornalista lo ha portato a seguire eventi di rilievo e non ha mancato di presenziare in zone di guerra.

Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”, questo il comunicato della famiglia del giornalista. Immediate le reazioni social dei colleghi e del pubblico che hanno mostrato l’immenso dispiacere per la perdita. Di Mare aveva solo 68 anni, sapeva che il suo tumore era incurabile, ma ha cercato di vivere fino all’ultimo giorno in modo positivo.

Franco di Mare morto, la nota stampa della Rai: “Dolore e riconoscenza”

La famiglia di Franco di Mare non ha per il momento rivelato nessun dettaglio in merito ai funerali, ma diversi sono i messaggi social di cordoglio. A spiccare è la nota stampa della Rai che ha condiviso un comunicato dove ha condiviso il suo profondo dolore per la perdita di un professionista come Di Mare, e l’immensa riconoscenza per il lavoro che ha svolto nella rete di stato per tanti anni:

Franco di Mare morto
Franco di Mare annuncio morte-foto ansa-galleriaborghese.it

La scomparsa di Franco Di Mare è per la Rai, per la quale si è sempre speso con passione e professionalità, motivo di profondo dolore, al quale si unisce la riconoscenza per quanto fatto nel corso della sua lunga carriera che lo ha spesso visto in prima linea per raccontare coraggiosamente i conflitti nel mondo. Una passione che lo ha accompagnato anche nei programmi condotti successivamente, nei ruoli dirigenziali ricoperti…” Si legge nel comunicato.

Immenso il cordoglio della dirigenza Rai: “Ai suoi familiari va il sincero cordoglio della presidente Marinella Soldi, a nome anche del Cda, dell’amministratore delegato Roberto Sergio, del direttore generale Gianpaolo Rossi e dell’Azienda tutta”

Impostazioni privacy