Rai, Marco Liorni sostituito: spunta il nome, quando e perchè

Spunta il nome del sostituto di Marco Liorni in Rai. Il conduttore è pronto a lasciare lo spazio al collega: quando accadrà e perché. 

Tra i grandi nomi del palinsesto televisivo della Rai troviamo sicuramente Marco Liorni, presentatore che in questi ultimi anni è diventato uno dei volti più amati del servizio pubblico. Sono diversi i programmi condotti dall’ex inviato del Grande Fratello. Negli ultimi anni, durante la programmazione estiva, Liorni ha tenuto tutti incollati allo schermo con il suo Reazione a Catena. Le sue performance sono state a dir poco convincenti.

Rai Marco Liorni sostituito nome quando perché
La Rai ha scelto di sostituire Marco Liorni – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Infatti proprio dopo il passo indietro su Pino Insegno, la Rai ha scelto Marco Liorni proprio per la conduzione dell’Eredità. Il presentatore ha quindi preso in mano la pesante “eredità” di Flavio Insinna e sembra già aver convinto tutti. Infatti le polemiche del pubblico sono spesso concentrate sulle decisioni della produzione, piuttosto che sulla conduzione di Liorni. Adesso però la Rai sarebbe pronta  a sostituire il presentatore in una determinata trasmissione, facendo uscire fuori anche quando avverrà tutto ciò ed il nome del sostituto.

Rai, spunta il sostituto di Marco Liorni: a breve prenderà il suo posto

Marco Liorni in Rai non ha solamente il ruolo di volto dei quiz show. Infatti ogni sabato il conduttore va in onda sfidando un colosso come Verissimo di Silvia Toffanin, ma nonostante ciò riesce ad ottenere degli ottimi risultati in termini di share. Eppure adesso potrebbe esserci una novità molto interessante. A rivelarlo è il portale specializzato DavideMaggio.it, che ha lanciato l’incredibile indiscrezione. Secondo questo rumor, ben presto il programma cambierà presentatore. Una scelta momentanea per la Rai, ma che durerà solo qualche puntata.

Rai Marco Liorni sostituito nome quando perché
Chi ha scelto la Rai per sostituire Marco Liorni – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Al suo posto infatti ci sarà Gianluca Semprini, che per qualche puntata prenderà il comando del programma Italia Sì. Secondo gli ultimi rumors, Semprini dovrebbe esordire il prossimo 16 marzo per poi lasciare il quiz show il prossimo 23 marzo. La Rai ha deciso di sostituire Liorni a Italia Sì nelle due settimane in cui l’Eredità andrà in onda in prima Serata. Il motivo è più semplice del previsto, infatti sembra proprio che la Rai abbia preso tale decisione per preservare Liorni. I vertici hanno quindi voluto evitargli la maratona televisiva.

Il presentatore quindi potrebbe tornare al timone del talk show solo a fine mese. Per il pubblico di Rai Uno, Italia Sì è diventato un appuntamento fisso del sabato pomeriggio. Le puntate stanno andando molto bene e sono seguite in media da 1 milione e 441 mila spettatori, che valgono il 13,06% per la prima parte. Mentre invece la seconda parte di trasmissione è seguita da più di 2 milioni di telespettatori (16,80%). Per qualche settimana, però, il pubblico dovrà fare a meno di lui.

Impostazioni privacy