Dopo Amadeus arriva un altro clamoroso addio in Rai, anche Flavio Insinna è pronto a lasciare l’azienda di viale Mazzini.
La Rai continua a “perdere pezzi”. Dopo l’addio di Amadeus, che rappresenta una gravissima perdita per l’azienda in termini di ascolti, anche Flavio Insinna pare che lascerà la Tv di Stato. Un addio che arriva a sorpresa, un altro amato personaggio televisivo è pronto a fare i bagagli.
Prima l’addio di un conduttore del calibro di Amadeus e adesso anche un altro “cavallo di razza” pare che voglia lasciare e migrare altrove, nessuno si sarebbe mai aspettato un simile colpo di scena.
Flavio Insinna via dalla Rai, cosa farà il conduttore?
Lo abbiamo visto al fianco di Milly Carlucci in L’acchiappatalenti ma adesso Flavio Insinna è pronto ad andare via dalla Rai, pare che l’ex conduttore de L’eredità – secondo quanto raccontato da Oggi – abbia preso la sua decisione e sia anche definitiva. Ma dove andrà?
Il presentatore l’estate prossima dovrebbe approdare a La7 dove condurrà anche qui un game show, l’addio ancora non è stato ufficializzato ma la fumata bianca dovrebbe arrivare tra qualche settimana. Insinna avrebbe aspettato a lungo una proposta da viale Mazzini, un programma tutto suo da condurre e invece gli è stato dato il ruolo di giurato nel programma della Carlucci, che per altro è stato un vero flop in termini di ascolti.
A Tag24 tempo fa in un’intervista Insinna aveva detto di non avere alcuna esclusiva, lasciando intendere che non sarebbe stato obbligato ad accettare progetti che non gli piacessero. Sul suo futuro aveva detto: “Che cosa farò in futuro? Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo“. Parole che lasciavano presagire un possibile addio e di certo dimostravano un possibile mal contento del conduttore.
Flavio Insinna potrebbe non aver apprezzato il comportamento dell’azienda di viale Mazzini che non gli avrebbe dato lo spazio che lui si aspettava. Al comando de L’eredità ha sempre macinato ascolti e per questo il passaggio nella giuria di un format, che era possibile vacillasse, potrebbe avergli dato la spinta finale verso la decisione di lasciare la Rai. La conferma, dunque, dovrebbe arrivare a breve e questo vorrà dire che in casa Rai un altro volto amatissimo dal pubblico andrà via. Una mancanza che potrebbe generare altre perdite di ascolti.
Intanto a viale Mazzini si sta lavorando alla scelta del sostituto di Amadeus per Affari Tuoi, si era fatto il nome di Stefano De Martino ma pare che la società di produzione del format non voglia affidargli un quiz show non avendo lui ma condotto prima un programma del genere e quindi è comparso di nuovo il nome di Marco Liorni. Una decisione – perlomeno ufficialmente – non sarebbe stata presa, dunque non ci resta che aspettare.