Rai, arriva la svolta improvvisa: scelto l’erede di Amadeus, web in delirio

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, è arrivata la notizia che tutti attendevano, vale a dire il nome del suo erede.

L’addio di Amadeus alla Rai è arrivato come un fulmine a ciel sereno: l’amato conduttore era al timone di alcune delle trasmissioni più famose e seguite della rete. Non solo il Festival di Sanremo, ma anche Affari Tuoi e i Soliti ignoti, due game molto amati dai telespettatori. 

Amadeus: chi prenderà il suo posto?
Dopo l’addio di Amadeus alla Rai si sa finalmente il nome di colui che prenderà il suo posto – galleriaborghese.it

Ora, finalmente, dopo le tante voci e indiscrezioni che si sono rincorse nei giorni scorsi, è arrivata la notizia tanto attesa, quella che designa una volta per tutte l’erede di Amadeus alla Rai. Ecco chi sarà.

Chi sarà l’erede di Amadeus alla Rai

Negli ultimi giorni si erano rincorsi uno dopo l’altro i rumors sui possibili sostituti di Amadeus in Rai. Tanti erano stati i nomi, anche fra conduttori del passato o new entry più giovani.

Amadeus: Stefano De Martino sarà il suo erede
Da un post su X è emersa la possibilità che Stefano De Martino sia l’erede di Amadeus alla Rai (ansafoto) – galleriaborghese.it

Con molta probabilità, a prendere il suo posto alla conduzione del Festival di Sanremo, ci sarà Carlo Conti, conduttore molto amato che ha dichiarato di star valutando seriamente la proposta di salire sul palco dell’Ariston, purché al suo fianco ci sia la sua amica e collega Maria De Filippi.

Questione più complessa invece quella legata alla conduzione dei due game che Amadeus ha condotto fino ad ora: il famoso gioco dei pacchi “Affari Tuoi” e “I soliti ignoti”. Si era parlato della possibile conduzione di “Affari Tuoi” da parte di Alessandro Greco oppure di Marco Liorni, il quale avrebbe così detto addio alla conduzione de “L’Eredità”.

Ma uno dei nomi più papabili per sostituire Amadeus è sempre rimasto quello del giovane Stefano De Martino (che fra l’altro sostituì Amadeus già nella conduzione di “Stasera tutto è possibile” su Rai Due). Pare dunque che l’ex talento di Amici possa diventare davvero l’erede di Amadeus in Rai.

Secondo TvBlog è in fase di definizione un contratto di esclusiva per 3 anni tra Stefano De Martino e la Rai. Contratto che prevede per il presentatore partenopeo l’access prime time di Rai 1. Al momento si sta decidendo se ripartire a settembre con “I Soliti Ignoti” o “Affari Tuoi”. Inoltre, visto il successo, “Stasera tutto è possibile” potrebbe passare su Rai Uno. Ma non è finita qui perché De Martino potrebbe condurre altri programmi ed eventi musicali.

 

Gestione cookie