Rai, arriva la decisione su Mina Settembre e il Commissario Ricciardi: cosa sta succedendo

Due delle serie Rai più viste di sempre, attesissime dai fan: ecco la decisione che rivoluzione tutto, cosa sta succedendo?

Ci sono alcune serie targate Rai che restano impresse nei cuori dei telespettatori e possiamo dire che Mina Settembre e il Commissario Ricciardi sono sicuramente tra queste: ecco come cambia tutto, la rivoluzione che la Rai sta apportando è una grandissima novità per i fan.

riprese mina settembre il commissario ricciardi
Rai, arriva la decisione su Mina Settembre e il Commissario Ricciardi-Foto Instagram@minasettembre-Galleriaborghese.it

Sono appena uscite su Rai Due e Rai Play le ultime puntate di Mare Fuori, la quarta stagione, ma già gli appassionati delle serie Rai sperano in due grandi ritorni. Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi, tra le serie tv della rete pubblica più di acclamate in assoluto, hanno conquistato milioni di telespettatori in tutta Italia. In tantissimi attendevano notizie sulle nuove stagioni: ecco cosa ha deciso la Rai.

Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi, le nuove stagioni si faranno? La decisione della Rai

Napoli si trasforma in un grande set cinematografico infatti sono state avviate le riprese di due delle serie più amate in assoluto. Mina Settembre, arrivata alla terza stagione con protagonista Serena Rossi, e Il Commissario Ricciardi 3, con Lino Guanciale. Tutte e due le fiction Rai sono ispirate ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni e a breve ritorneranno sul piccolo schermo.

Grandissima gioia per i fan che non vedevano l’ora di assistere alle stagioni successive delle amatissime fiction. Con tematiche attuali, sociali, che mettono in gioco i sentimenti, queste due serie televisive si sono impresse nei cuori di tantissimi fan e sicuramente la notizia di poter rivedere gli amati personaggi ha fatto piacere a tutti. Sono già state individuate anche le location per girare, tra queste luoghi del centro storico e zone più moderne verso Chiaia.

riprese mina settembre il commissario ricciardi
Cosa sta succedendo-Foto Instagram@ilcommissarioricciarsi-Galleriaborghese.it

Le riprese sono partire proprio in questi giorni infatti dal 19 febbraio 2024 sono stati allestiti i set. Li troviamo tra piazza Trieste e Trento, il Borgo di Santa Lucia e il Gran Caffè Gambrinus. Maurizio De Giovanni sta anche lavorando anche al nuovo romanzo di una serie di successo, girata sempre a Napoli, I Bastardi di Pizzofalcone, con protagonisti Alessandro Gassman e Massimiliano Gallo, tra i tanti personaggi.

Lo stesso scrittore, padre dei libri e automaticamente delle tre serie tv di successo, è pieno di gioia e ha scritto su Instagram: “Oggi, con una curiosa divertente coincidenza, iniziano in città le riprese delle terze serie di Mina Settembre e de Il commissario Ricciardi. È strano e bellissimo vedere le proprie fantasie diventare concrete e reali; un grande onore e una straordinaria gratificazione per un autore. Ma, credetemi, è ancora più bello e gratificante pensare di portare sorrisi, emozioni e immagini della mia città fuori dai suoi confini”.

Impostazioni privacy