Ragni in casa, c’è solo un modo per stare davvero al sicuro ed eliminarli tutti (anche quelli che non vedi)

Eliminare i ragni in casa, anche quelli non visibili, è possibile con una tecnica molto semplice e perfettamente sicura.

Gli insetti in ambiente domestico non fanno piacere a nessuno ma, ancor più complessa è la questione dei ragni. Questo perché negli ultimi tempi si sono diffuse specie molto pericolose che hanno suscitato un certo allarme nella popolazione. Sono ragni in apparenza comuni che possono avere ripercussioni importanti in termini di salute.

Ragni in casa, c’è solo un modo per stare al sicuro
Ragni in casa, come evitare problemi (galleriaborghese.it)

Per questo tutti sono invitati a fare attenzione, in particolare quando s’infilano le scarpe, si prendono indumenti poco utilizzati dall’armadio o quando in casa ci sono molti spazi e cunicoli in cui è facile per i ragni ripararsi a lungo termine. Se quelli che si generano abitualmente dalla polvere (gli acari ad esempio) non sono affatto pericolosi, altre specie possono esserlo anche in casa e per questo vanno debellate.

Addio ragni in casa: come eliminarli tutti facilmente

Per eliminare i ragni ci sono sicuramente tanti prodotti utili che hanno sostanze chimiche in grado di porre fine al problema a lungo termine, nei casi più severi ci si può rivolgere anche a specialisti del caso che vadano a ripulire tutto ma la realtà è che, sostanzialmente, sarebbe cosa ben più utile pensare di utilizzare prodotti naturali che possano rispondere allo scopo e quindi offrire la possibilità di eliminare tutto senza lasciare traccia.

ragni in casa eliminarli tutti
Come eliminare tutti i ragni in casa (galleriaborghese.it)

Il problema principale delle sostanze chimiche è dato sicuramente dai residui che vengono rilasciati nell’ambiente e quindi inalati dalle persone che vivono quello spazio abitativo. Questi sono pericolosi soprattutto per bambini, anziani e soggetti allergici. Sarebbe utile quindi valutare idee meno aggressive ma comunque funzionali allo scopo.

Un semplice trucco economico, non invasivo e facile da applicare in qualunque spazio abitativo è quello della vaselina. In questo modo infatti si va semplicemente a posizionare il prodotto lungo punti strategici in cui si teme possano passare i ragni. Si può mettere vicino all’ingresso per quelli che arrivano dallo spazio esterno oppure se ci sono delle cavità in casa, soprattutto quando le pareti sono datate.

Questa soluzione è veramente efficiente e può fare la differenza. Semplicemente aiuterà a scoraggiare la loro presenza nello spazio. I ragni infatti resterebbero intrappolati nella sostanza, viscosa e pesante per le loro zampe che quindi ne impedirebbe il movimento. Questo segnale d’allarme funziona alla perfezione, come il talco per le formiche. Nessun danno, niente puzza e soluzione immediata. In alternativa alla vasellina, soprattutto quando la casa ha molti spazi in cui i ragni potrebbero sostare o aree molto umide che ne facilitano lo sviluppo, si può usare anche l’olio di menta che non solo è scivoloso al punto giusto ma ha anche un odore molto pungente.

Impostazioni privacy