Raffaella Carrà ha lasciato in eredità un patrimonio faraonico: ecco chi si sta godendo i suoi soldi

Il patrimonio lasciato da Raffaella Carrà è sorprendente! Ma chi è  che starà godendo di questa eredità faraonica?

Raffaella Carrà è stata una grande professionista dello spettacolo che ha saputo declinare tutte le sue molteplici capacità artistiche in moltissimi modi. È stata ballerina innanzitutto ma anche attrice, cantante e conduttrice di programmi televisivi di enorme successo! Il suo talento ha varcato le soglie della penisola per espandersi in tutto il mondo ma il suo modo di approcciarsi è sempre stato molto genuino e semplice e, nonostante l’enorme successo raggiunto, mai autoreferenziale.

Raffaella Carrà: a chi ha lasciato il suo patrimonio
Qualcuno godrà dell’immenso patrimonio di Raffella Carrà-galleriaborghese.it-foto fonte ansa.it

Lascia la sua Bologna molto presto per studiare all’Accademia di danza a Roma per poi passare al Centro Sperimentale di Cinematografia; debutta a teatro e al cinema, come non ricordare la splendida interpretazione nei “Compagni” di Monicelli! Ma non è stato il cinema il suo punto di forza, il suo debutto in televisione ha segnato per sempre il suo destino professionale: nei primi anni 70 Raffaella rivoluzionò la televisione italiana e da quel momento diventò un personaggio iconico per tutti.

Raffaella Carrà è mancata da due anni ma chi ha ereditato il suo enorme patrimonio?

Le sue storie più importanti sono state quelle con Gianni Boncompagni e Sergio Japino che, anche dopo la separazione, le è stato sempre vicino fino all’ultimo. Raffaella non ha mai avuto figli e ha sempre dichiarato di amare molto i bambini! Pur non avendone avuti e ha sostenuto sempre l’adozione a distanza dedicando anche una trasmissione a questa pratica intitolata appunto “Amore”. Sentimento che evidentemente era stato sempre presente nella sua vita.

I nipoti di Raffaella Carrà sembra che abbiano ereditato il suo patrimonio
La Carrà ha preso in affido i suoi due nipoti: forse loro hanno ereditato il patrimonio-galleriaborghese.it

Anche con le figlie di Boncompagni, sua prima relazione importante, ha creato un legame speciale che durerà per tutta la sua vita: Barbara Boncompagni ha dichiarato in un’ intervista che per lei e sua sorella è stata come una madre e perderla ha provocato un grande vuoto nelle loro vite. Nel 2001, alla morte del fratello prese in affido i suoi figli, nipoti a cui era molto legata, quindi sembra che a loro sia andato in eredità il suo ingente patrimonio. Patrimonio creato nei lunghi anni di carriera artistica tra incassi dei film e dei successi musicali e compensi importanti per le tante trasmissioni televisive.

Nel 1997 una rivista riportò un ipotetico incasso annuale di due miliardi di lire ma a questo bisogna aggiungere tutti i beni immobili: case a Roma, a Montalcino e una villa a Porto Santo Stefano. Sembra che una parte dell’eredità sia andata anche a Japino suo ex compagno di vita. Comunque non si hanno notizie certe sulle disposizioni testamentarie di Raffaella Carrà, quello che di certo sappiamo è che rimarrà a tutti noi la sua eredità artistica.

Impostazioni privacy