Rabbia Ferrari per il post: adesso è bufera Leclerc

Il rinnovo di Leclerc e il commento ironico sui social. Un post è stato poco gradito dalla Ferrari e dai suoi tifosi

La stagione 2024 di Formula Uno stava per iniziare con una certa ansia, da parte dei tifosi della Ferrari visto che, fino a pochi giorni, fa Charles Leclerc era ancora con il contratto in scadenza. Situazione a cui la dirigenza del Cavallino Rampante ha posto rimedio, garantendo il rinnovo al pilota monegasco e rendendolo ufficiale.

Rinnovo Leclerc post ironico Ryanair
Charles Leclerc, ufficiale il rinnovo con la Ferrari (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Un annuncio che è stato salutato con grande entusiasmo da tutti i supporter della Rossa che sperano, nel prossimo futuro, di vedere Leclerc togliersi altre soddisfazioni, maggiori di quelle avute fin qui, conducendo la monoposto di Maranello al ritorno al titolo mondiale.

Il talento di Leclerc non si discute ma fin qui troppo spesso non ha avuto una vettura all’altezza delle sue doti. Nonostante sia riconosciuto come uno dei piloti migliori in griglia di partenza, per adesso vanta soltanto 5 Gran Premi vinti, decisamente troppo pochi in rapporto alla sua bravura.

Con il rinnovo del contratto, Leclerc è stato maggiormente messo al centro del progetto e ulteriormente responsabilizzato. Da parte di Vasseur, sono arrivate parole di elogio per un pilota che si è dedicato anima e corpo alla causa della Ferrari. E lui stesso ha confermato di non avere valutato altre opzioni a parte quella di proseguire con la Rossa.

Il post che prende in giro la Ferrari e Leclerc

Leclerc andrà a guadagnare 16 milioni di euro l’anno, con bonus in rapporto ai risultati, anche se c’è un aspetto che ha lasciato un po’ di perplessità. La durata del rinnovo è stata indicata come pluriennale ma non è stata specificata.

Ryanair post ironico X rinnovo Leclerc-Ferrari
Leclerc, dai social arriva una frecciata (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Si può supporre che il contratto durerà almeno fino al 2026, anno in cui ci saranno modifiche regolamentari importanti, che potrebbero essere il miglior assist per la Ferrari per tornare in auge.

Intanto, sui social, il rinnovo di Leclerc non è stato commentato solo dagli appassionati di Formula 1.  Se tra i tifosi della Ferrari come detto c’è stato grande entusiasmo per l’intesa, c’è stato anche chi ha ironizzato sull’accaduto.Da sempre i profili social della compagnia aerea low cost Ryanair commentano in maniera molto ironica avvenimenti del mondo dello sport e non solo.

In questo caso, però, stuzzicando un po’ troppo la Ferrari e Leclerc, scrivendo che “l’unica cosa che vincerà sarà il contratto più lungo”. Inevitabilmente, si sono susseguiti commenti al vetriolo sotto il post.

Impostazioni privacy