Qui poco più che 20enne, oggi ha 62 anni ed è ancora la più bella della tv: la riconoscete?

In questo scatto era poco più che ventenne, oggi ha 62 anni ed è sempre bellissima. Si tratta di una delle showgirl più amate d’Italia, vediamo chi è. 

Era giovanissima e probabilmente ignara del futuro radioso che aveva davanti a sé. Con molti sogni nel cassetto, ha esordito come cantante per poi diventare una figura a tutto tondo del mondo dello spettacolo italiano.

In questa foto era poco più che ventenne, la riconoscereste?
In questa foto era poco più che ventenne, la riconoscereste? (Foto di Instagram) – galleriaborghese.it

Capelli lunghi mossi, sguardo seducente e lineamenti perfetti. Un make-up leggerissimo che metteva ancora di più in evidenza la sua straordinaria bellezza. Labbra sottili e orecchini a forma di cerchio com’era di moda all’epoca.

Questa vip è figlia di un partigiano piemontese originario di Asti, e di una pittrice e scrittrice. Porta il nome della prima città piemontese liberata dal nazifascismo nel 1945. Ha frequentato il liceo artistico e dopo aver frequentato per un breve periodo la Facoltà di Architettura, intraprese la carriera nel mondo dello spettacolo, cominciando a lavorare in alcune radio locali.

Partecipò ma non vinse, a Miss Italia e fu scelta per rappresentare l’Italia alla finale di Miss Universo, ma rinunciò alla partecipazione per i troppi impegni.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo cominciò negli anni Ottanta. Lavorò con Gianni Boncompagni, Gigi Sabani e tantissimi altri personaggi importanti dell’epoca. Nel 1992 condusse il Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen.

Presentò anche Domenica In con Toto Cutugno e fu la prima conduttrice donna di Striscia la Notizia su Canale 5.

Chi è la misteriosa vip in foto: irriconoscibile!

Stiamo parlando di Alba Parietti. Nel 2023 ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera per i suoi 47 anni di attività nel mondo dello spettacolo.

Lei stessa ha deciso di pubblicare un foto da giovane sui social pochi giorni fa per rispondere alle critiche per aver fatto ricorso alla chirurgia estetica.

Alba Parietti irriconoscibile a vent'anni
Alba Parietti irriconoscibile a vent’anni (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Questa è la base”, scrive Alba Parietti a corredo di questa foto. “Avevo più o meno 20 anni e nessun restyling”. E sul suo volto, aggiunge, “sono stati fatti tutti i vari rifacimenti. Considerando che Vittorio Sgarbi dice che sono un monumento nazionale, l’unico problema è che non ho chiesto il permesso alle belle arti”. 

La showgirl si difende dalla critiche: “Tutto sommato la partenza e il monumento su cui sono stati fatti i restauri valeva la pena di essere ben conservato. Ma quando restaurano, per esempio, che so, il Colosseo, che sarà un po’ più vecchio di me, qualcuno ha qualcosa da obiettare? Se la risposta è no, perché a me scassate gli zebedei?”. In fondo, come darle torto!

Impostazioni privacy