Qui piccolissima accanto a Pippo Baudo, oggi ha 44 anni ed è una stella della tv italiana: avete capito chi è?

Questa bambina sorridente accanto a Pippo Baudo oggi è cresciuta ed è uno dei volti della televisione italiana. Ma chi è?

Quando si è una bambina i sogni sono sempre grandi e chissà cosa avrà pensato questa piccolina mentre sedeva accanto a uno dei mostri sacri della televisione italiana: Pippo Baudo. Ora ha 44 anni e nel corso degli anni ha dimostrato a tutti il suo valore. Ma qual è il suo nome? Qualcuno ha già indovinato?

Bambina famosa, ecco chi è
Bambina, tutti gli indizi per scoprire chi side vicino a Pippo Baudo-Foto: Instagram-(galleriaborghese.it)

In questo scatto la bambina poi diventata famosa aveva solo 11 anni, ma con il suo talento nella danza, coltivato inizialmente presso l’associazione dilettantistica Studio di Danza di Palermo, si era già guadagnata un’esibizione davanti alle telecamere e a Pippo Baudo. Incoraggiata da questo piccolo successo l’anno seguente si è trasferita a Montecarlo per approfondire i suoi studi e ha vinto un premio: il DanzaEuropa. In seguito a Cannes ha proseguito gli studi presso un centro molto prestigioso: il Centre de Danse International di Rosella Hightower. Allora qualcuno ha già indovinato di chi si tratta?

La sua enorme bravura e passione non hanno mancato di farsi riconoscere e a 13 anni è riuscita a entrare nella Scuola di danza dell’Opéra di Parigi. Qui si è diplomata e ha iniziato la sua carriera come ballerina che l’ha portata sui palcoscenici del mondo. Ma come ha fatto questa bellissima ballerina ad approdare sul piccolo schermo nostrano? Nel 2005 ha partecipato a uno spettacolo di Ficarra e Picone andato in onda su canale 5. Ma chi ce lo doveva dire? Scoperto chi è? Gli indizi ci sono tutti.

Bambina nella foto: oggi è una delle stelle italiane più luminose

Ormai è chiaro, la stupenda bambina della foto accanto a Pippo Baudo non è altri che Eleonora Abbagnato. Nel 2007 ha recitato sempre insieme a Ficarra e Picone in Il 7 e l’8. In quell’anno è stata ospite per una notte di Ballando con le stelle. Due anni dopo è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo con Paolo Bonolis.

Bambina, ecco tutta la carriera che l'ha portata a essere conosciuta nello spettacolo
Bambina diventata celebre era con Pippo Baudo, ecco come mai–Foto: Instagram @eleonoraabbagnatoofficial-(galleriaborghese.it)

È anche una stimata scrittrice, infatti nel 2009 Rizzoli ha pubblicato la sua biografia: Un angelo sulle punte. Ormai lanciata nel mondo dello spettacolo italiano, dopo essere stata prima ballerina dell’Opéra di Parigi dal 2001 si è cimentata come caposquadra ad Amici nel 2013 ed è ritornata a Sanremo. Dal 2015 è direttrice del corpo di ballo dell’Opéra di Roma. La Abbagnato è realizzata anche nel privato.

Dal 2011 è sposata con il calciatore Federico Balzaretti. Insieme hanno avuto due figli: Julia nel 2012 e Gabriel nel 2015. Con loro ci sono anche le figlie maggiori dello sportivo: Lucrezia e Ginevra, ormai adolescenti. La loro è una grande famiglia allargata che vive in armonia. Un altro successo di questa grandissima stella che dà lustro all’Italia intera.

Impostazioni privacy