Qui piccolissima accanto a Gerry Calà, oggi volto di punta de Il Paradiso delle Signore: chi è?

Era piccolissima accanto a Gerry Calà, oggi è il volto di punta de Il Paradiso delle Signore. Scopriamo chi è. Tutte le informazioni e curiosità.

È un’attrice famosissima, che ha iniziato a recitare fin da piccola. A soli sei mesi di età ha partecipato alla sua prima pubblicità, uno spot tv per passeggini trasmesso nelle ultime edizioni di Carosello. L’abbiamo vista in diversi film, a teatro e soprattutto in numerose serie tv. Oggi è tra le protagoniste della soap opera di successo Il Paradiso delle Signore. Molti di voi avranno capito di chi si tratta.

piccolissima accanto jerry calà
Piccolissima accanto a Gerry Calà, oggi volto di punta de Il Paradiso delle Signore (Foto Cityrumors.it) – GalleriaBorghese.it

Nella foto qui sopra vediamo l’attrice ancora giovanissima nel suo primo film, accanto a Jerry Calà. Una commedia tenera e originale, diretta dal regista Marco Risi. Era il 1985 e il film che vedeva la bambina e il famoso comico e attore protagonisti si intitolava Colpo di fulmine.

Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Vi sveliamo qui di seguito chi è questa famosa e bellissima attrice, che ha iniziato la sua carriera giovanissima. Ecco chi è.

Piccolissima accanto a Gerry Calà, oggi è volto di punta de Il Paradiso delle Signore

Tutti gli indizi che vi abbiamo dato e soprattutto il riferimento alla famosa serie Il Paradiso delle Signore dovrebbero avervi aiutato a scoprire il nome della famosa attrice di cui parliamo qui. Non l’avete ancora scoperto? Si tratta di Vanessa Gravina, attrice milanese che nel 1985 debuttò nel film di Marco Risi Colpo di fulmine, accanto a Jerry Calà.

Il film raccontava appunto del colpo di fulmine e dell’innamoramento improbabile tra una bambina di 11 anni, Gravina appunto che aveva proprio quell’età, e un uomo di 30 anni, Jerry Calà, migliore amico di suo padre. Una storia di sentimenti teneri e contrastanti, un innamoramento platonico che farà crescere entrambi i protagonisti.

piccolissima accanto jerry calà
Vanessa Gravina, star del Paradiso delle Signore (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Vanessa Gravina aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e dell’immagine ancora prima del film di Marco Risi. Come protagonista di una pubblicità di passeggini, a soli sei mesi, e poi come giovane modella per diverse campagne pubblicitarie.

La partecipazione a Colpo di fulmine, con Jerry Calà, le ha aperto le porte del cinema, della televisione e anche del teatro. Gravina ha saputo dare prova del suo talento di attrice, oltre alla straordinaria bellezza. Dal 2018 l’attrice è nel cast de Il Paradiso delle Signore, in cui interpreta la nobile Adelaide di Sant’Erasmo, donna spietata e artefice di numerosi intrighi. Vanessa Gravina ha compiuto 50 anni lo scorso 4 gennaio.

Impostazioni privacy