Qui giovanissima, oggi volto di punta Rai: ha 61 anni ed è ancora la più bella della tv

Uno dei volti di punta della Rai ha condiviso con i propri follower una certa nostalgia dovuta ad una foto trovata mentre sta traslocando: nell’immagine era giovanissima, sapete indovinare chi sia?

Quando si trasloca non si spostano solo degli oggetti o dei mobili, non si impacchettano dei libri o dei piatti: si inscatolano di solite delle vite intere, o almeno dei pezzi di esistenza che sono passati attraverso quello che mettiamo via. Alcune cose appunto le teniamo, passano di casa in casa, di posto in posto, e quasi sembra che crescano con noi, che ci vedano cambiare, invecchiare. Altre invece le buttiamo o le regaliamo, perché – esattamente come per le persone – bisogna avere il coraggio di lasciare andare.

Attrice Rai giovanissima
Attrice Rai giovanissima, oggi splendida 61enne – fonte Facebook (www.galleriaborghese.it)

La casa non è soltanto un posto a cui tornare, in cui stare al sicuro. Casa sono i ricordi che si creano con il tempo, le macchie sul muro, le notizie che riceviamo, i film che vediamo sul divano. Per questo quando si cambia, c’è sempre un po’ di nostalgia, perché tutto sembra riaffiorare e si deve fare necessariamente ordine. In questi giorni uno dei volti di punta della Rai ha condiviso la sua nostalgia e la sua voglia di sapere che cosa l’attenderà mentre appunto sta cambiando luogo in cui vivere.

Giovanissima, ora donna di successo della Rai: ecco chi è

Una delle donne più conosciute della Rai, nello specifico di Rai 3, ha voluto rendere partecipi i propri follower su Facebook di quanto sia difficile cambiare casa: “Traslocare non è così facile. Mette in campo una serie di emozioni e fatiche concrete” spiega nel post. Aggiunge inoltre di avere una certa nostalgia appunto per quello che si deve tenere e quello che si decide di buttare, perché avvolgere i propri ricordi in una carta di giornale rende tutto un po’ più vero. Impacchettare sogni, speranze, progetti può essere faticoso, ma “mi sento leggera nell’accogliere quello che arriva” dice la protagonista in questione.

Nina Soldano
Nina Soldano, attrice di un Posto al Sole – fonte screenshot Raiplay (www.galleriaborghese.it)

In particolare l’attrice – e qui vi abbiamo dato un bell’indizio – ha pubblicato una mise en abyme, ovvero una foto nella foto: si tratta di un’immagine di lei giovanissima, ancora probabilmente sconosciuta, una ragazzina con i capelli lunghi e lo sguardo profondo.

Oggi i capelli lunghi sono diventati un caschetto nero, che da tanti anni è il marchio di fabbrica non soltanto suo, ma anche del personaggio che interpreta: Marina Giordano. Di chi stiamo parlando? Certamente di lei, di Nina Soldano, che incarna ormai da oltre 20 anni (con uno stop di quattro mesi nel 2021) la cattiva della soap più longeva di Rai Tre “Un Posto al sole”.

Impostazioni privacy