Qui giovanissima accanto a Adriano Celentano, oggi è diva indiscussa del Grande Fratello: la riconoscete?

Era solo una ragazza, oggi tra le protagoniste più amate del Grande Fratello: chi è questa giovane donna accanto al Molleggiato?

Uno scatto che emana profumo d’altri tempi, soprattutto ripercorrente la Storia della televisione italiana. Una giovanissima, circa vent’anni, ritratta insieme ai cantautori più influenti del panorama musicale nostrano, Adriano Celentano. Tanti sorrisi e un brindisi, probabilmente all’amicizia o al successo,. Un momento da ricordare, cristallizzato in quella foto, ormai sgualcita dal trascorrere del tempo, ma dal valore inestimabile, simbolo di un passato culturale indimenticabile.

Diva Grande Fratello foto amarcord Adriano Celentano
Chi è la giovane ragazza accanto all’immenso Celentano? (Credits: Instagram @rosannafratelloreal) – galleriaborghese.it

Oggi è una diva del reality show di Alfonso Signorini, nonostante la recente eliminazione. Il pubblico stenta a riconoscerla ma si assicura l’impronta estetica sia la medesima, ponendo a confronto il presente attuale e l’epoca di riferimento – gli anno ’70. Naturalmente, chiunque è soggetto al ritmo inesorabile di questo fluire incessante, per cui è naturale che i lineamenti siano mutati, rispetto alla giovinezza, espressione ora dell’esperienza e beltà. Di seguito, pronta svelata la sua identità.

Era solo una ragazzina, oggi star del Grande Fratello: chi è?

Classe ’51, una giovane cantante si affaccia nel mondo dello spettacolo verso gli anni ’60. Diventa icona della musica italiana, vantando ben 7 partecipazioni al Festival di Sanremo – raggiungendo perfino il podio, nel 1975 – nonché 13 album in studio. Talento e bellezza confluiscono fino a toccare l’apice della sensualità , posando per la copertina di Playboy negli anni ’80. Ora non ci sono più dubbi, i più assidui ammiratori avranno già indovinato: è lei la stella del firmamento di cui tutti parlano.

Diva Grande Fratello foto amarcord Adriano Celentano
Rosanna Fratello da Silvia Toffanin (Credits: Verissimo Mediaset Infinity) – galleriaborghese.it

Trattasi di Rosanna Fratello, ex gieffina, ospite a Verissimo nel weekend scorso. Ripercorrendo la propria esistenza artistica – oltretutto si è esibita con il brano più conosciuto del suo repertorio, T’Amo T’Amo, adesso virale sui social, soprattutto TikTok, benché siano passati circa quarant’anni dal lancio – si è soffermata in merito al GF, specialmente quanto abbia significato questa esperienza: “mi sono divertita molto. All’inizio ero un po’ tesa, un po’ chiusa, poi mi sono aperta moltissimo perché mi hanno accolta bene“.

Si è messa in gioco, affrontando le paure e uscendone vincitrice, seppur moralmente: “mi ha dato quel quid in più. Sono tornata ragazzina, un po’ di freschezza. Avevo bisogno di tornare“. Una seconda giovinezza, godendo del buono che le si prospetta all’orizzonte. Non a caso è divenuta un vero idolo anche per i giovani, grazie alla partecipazione per la trasmissione di Canale 5, pronta per altrettanti successi e magari, chissà, nuovi progetti. Straordinaria rinascita, dunque, per una Signora elegante e raffinata.

Impostazioni privacy