Qui era accanto a sua sorella, oggi è il colosso della tv italiana: lo avete riconosciuto?

Nella foto un fratello e una sorella che si abbracciano, oggi lui è una star della TV italiana. Riuscite a riconoscerlo? 

Dalla foto è quasi impossibile capire chi è quel bambino, che oggi è diventato un volto amatissimo delle televisione italiana. Per aiutarvi, ecco alcuni indizi. Nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972, oggi è diventato uno dei protagonisti del piccolo schermo. Nella foto è stato immortalato insieme a Maria Luisa, la sorella, ma in famiglia c’è anche un altro fratello, Vincenzo. E con entrambi ha un rapporto molto bello anche grazie ai genitori.

Chi è il conduttore in foto
Colosso della tv con la sorella, riesci capire di chi si tratta? – fonte instagram – galleriaborghese.it

Nel 1995 si laurea in giurisprudenza all’università La Sapienza e dal 1996 al 1998 sceglie di frequentare la scuola di giornalismo radio televisivo di Perugia diventando così, nel 1999, giornalista professionista. Durante gli anni universitari ha scritto per il quotidiano Avvenire e ha collaborato con l’agenzia televisiva Rete news che si trova a Montecitorio. Dopo la scuola di giornalismo riesce ad entrare nell’ANSA e lavora anche per la redazione di Bloomberg TV. Ottiene il primo contratto in RAI con il giornale radio in cui segue gli avvenimenti principali della politica italiana. Allora, avete capito di chi stiamo parlando?

Qui solo un bambino, oggi conduttore amatissimo della tv: di chi stiamo parlando?

Nel 2001 fu Gianni Riotta a chiamarlo al Tg1 e dargli così il compito di seguire la cronaca politico-parlamentare. Con questo lavoro riuscì a ottenere la nomina di capo servizio della redazione interni. Oggi conduce uno dei programmi più amati della fascia pomeridiana.

Avete capito adesso? Stiamo parlando di Alberto Matano, che nel 2012 è entrato a far parte della redazione di Unomattina, mentre l’anno seguente è arrivato alla conduzione del telegiornale delle 13:30 per spostarsi poi all’edizione delle 20. Diverse sono le edizioni straordinarie che Alberto Matano ha condotto, a partire da quella per la nascita del governo Monti fino al giuramento di Sergio Mattarella e alla strage di Nizza.

Foto da piccoli di Alberto Matano con sorella
Alberto Matano e la sorella Maria Luisa – fonte instagram @albertomatano – galleriaborghese.it

 

Dal 2019 lavora come opinionista di Ballando con le stelle mentre, ma soprattutto e sempre dallo stesso anno è alla guida de La vita in diretta, storico programma di Rai 1 che lo vede impegnato ancora oggi. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Alberto Matano non ama sbottonarsi su questioni che non sono legate al lavoro, essendo molto riservato, e quindi sono poche le informazioni sulla sua vita a telecamere spente.

Sappiamo però che l’11 giugno del 2022 si è unito civilmente con Riccardo Mannino, e che all’epoca le nozze furono officiate da Mara Venier. Insomma, da questo scatto era difficile capire che di fronte a noi c’era proprio uno dei volti più conosciuti e amati del piccolo schermo.

Gestione cookie