Qui bimba vispa, oggi ha 62 anni ed è la Queen della tv italiana: l’avete riconosciuta?

Questa bimba deve essere stata un bel peperino fin da piccola. Ora ha superato la sessantina ma ha ancora una riserva di energie straordinarie per essere la regina dei salotti tv. Chi è?

Questa bimba che non sembrava capace di stare ferma un momento per posare in uno scatto di famiglia è cresciuta molto bene. Oggi regna incontrastata su piccolo schermo dopo essersi guadagnata tanti onori e riconoscimenti. Ma chi è questa vivace ragazzina? Ecco qualche indizio per scoprirlo!

bimba famosa presentatrice tv
Bimba, sovrana della tv, ecco chi è-Foto: Instagram-(galleriaborghese.it)

Figlia di un rappresentante di medicinali e di una professoressa di lettere quando aveva solo 10 anni si è trasferita nell’Oltrepò Pavese. Si è laureata in Giurisprudenza e desiderava diventare magistrato, ma un giorno un incontro l’ha fatta ripensare a tutta la sua carriera. Nel 1989 ha conosciuto una persona famosa di cui si è innamorata e che le ha proposto di lavorare con lui. Nei primi anni ’90 ha preso il posto di Lella Costa alla conduzione di un talent show che poi lei ha portato all’apice e che viene trasmesso ancora oggi.

Verso la metà degli anni ’90 è passata alla guida di un famoso dating show che ha lanciato diversi vip contemporanei. Anche questa trasmissione ha avuto uno straordinario successo ed è in programma sulle reti del Biscione. Grazie a lei e alla sua intelligenza personaggi come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Elodie hanno ottenuto spazio e visibilità. Si può dire che sia stata questa bimba a introdurli nel mondo dello spettacolo. Ci sono già diversi suggerimenti, possibile che nessuno abbia ancora indovinato?

La bimba nel cortile, ecco cosa ha fatto

Per quanto riguarda l’ambito privato nel 1995 ha sposato l’uomo della sua vita diventando la sua quarta moglie. Da allora non si sono più lasciati finché l’anno scorso lui che era un volto storico del mondo dello spettacolo nostrano è morto all’improvviso a 84 anni. Allora chi è questa simpatica vispa bimba che non stava mai ferma un secondo?

bimba è Maria De Filippi
bimba regina dei salotti tv, ecco il suo nome-Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Il suo nome è Maria De Filippi, detta anche la Queen incontrastata della televisione. A lei si rifanno tantissimi programmi di grande successo, come Amici, Uomini e Donne e Italia’s Got Talent, che ha visto la luce nel 2009. Tra gli show prodotti da lei e dalla sua casa di produzione, la Fascino c’è anche Temptation Island dedicata alle coppie famose e non, che vogliono mettersi alla prova su un’isola piena di tentazioni. Alla morte di Maurizio Costanzo è stata circondata dall’affetto di parenti e amici, nonché dall’amore dell’unico figlio Gabriele.

Impostazioni privacy