Qui appena 20enne, oggi ha 58 anni ed è la più bella di Mediaset: la riconoscete?

Aveva fatto un provino per Mediaset diversi anni fa: difficile riconoscere la protagonista di questo video, oggi una delle donne più famose della TV.

Il mondo della televisione italiana nel tempo si è evoluto tantissimo ed è sempre curioso sentire la storia di un personaggio e scoprire da dove tutto è partito: personaggi famosi che hanno alle spalle anni e anni di carriera, ma che chiaramente hanno cominciato da un punto esatto della loro vita. Adesso con i social è più semplice scovare nel passato, come questo provino per Mediaset fatto da una delle donne più celebri della TV italiana, ma che al tempo era quasi irriconoscibile.

Provino Mediaset
Qui ai tempi del suo provino per Mediaset, la riconoscete? (GalleriaBorghese.it)

Riconoscere chi è il personaggio che in questo video sta facendo un provino per Mediaset non è una risposta semplice e probabilmente nemmeno chi ha vissuto quel periodo riuscirà a capire facilmente di chi si tratta, soprattutto perché il look potrebbe portare fuori strada tantissime persone.

Ci sono comunque diversi indizi da poter utilizzare a proprio favore: si tratta di una donna che ha cominciato a lavorare in TV sul finire degli anni ’80 diventando un punto fermo delle reti Mediaset per tantissimi anni fino ai giorni nostri.

Un provino di 40 anni fa: riuscite a riconoscerla?

Correva l’anno 1984 e nel corso di questo provino, che è possibile vedere sui social, si presentava in maniera determinata su quello che avrebbe voluto fare in futuro: nel video afferma che il suo desiderio era quello di aprire un’agenzia di grafica pubblicitaria, ma alla fine quel provino le ha cambiato la vita diventando una delle donne più famose, brave e belle della televisione italiana.
A distanza di 40 anni da quell’esatto momento la carriera della persona protagonista del provino ha toccato tantissimi apici entrando di diritto nel novero dei migliori personaggi televisivi italiani di sempre.

Al tempo di quel provino la donna in questione era poco più di una ragazzina, non aveva compiuto nemmeno 20 anni e già si avviava verso una carriera televisiva di tutto rispetto: il suo sguardo e la sua determinazione avevano convinto a pieno i produttori Mediaset, seppur con qualche giorno di ritardo come lei stessa ha dichiarato, ma in ogni caso quello fu il trampolino di lancio per la sua carriera di annunciatrice, attrice e donna dello spettacolo a tutto tondo.

Emanuela Folliero
Emanuela Folliero oggi, a distanza di 40 anni da quel momento (GalleriaBorghese.it) | Foto ANSA

L’avete riconosciuta? Si tratta di Emanuela Folliero, la celebre “signorina buonasera” di Rete 4 dove ha lavorato per ben 28 anni annunciando i palinsesti televisivi dal 1990 al 2018: prima di quell’esperienza la Folliero aveva debuttato in TV come attrice ricoprendo un piccolo ruolo nella serie televisiva Licia dolce Licia con Cristina d’Avena, salvo poi lanciarsi definitivamente nel ruolo di annunciatrice e conduttrice.

Impostazioni privacy