Questo vecchio Nokia oggi vale tantissimo: se ne hai uno è il momento di venderlo

Altro che smartphone da collezione, c’è un mercato pazzesco del vintage. E questo vecchio Nokia vale tantissimo, prova a venderlo se ce l’hai.

Il dispositivo di gran lunga più utilizzato al mondo alla stregua delle vecchie lire, o monete del conio che fu. Sì quelle che hai riposte dentro il cassetto, in un salvadanaio, magari in soffitta o in cantina, inconsapevole di avere un tesoro in casa.

Questo vecchio Nokia oggi vale tantissimo
Smartphone vintage, i Nokia old style valgono tantissimo – galleriaborghese.it

Altro che numismatica, il vintage dei cellulari ha raggiunge livelli clamorosi, impensabili. E non solo perché tra la Gen Z. è scoppiata la mania di avere come secondo cellulare uno old style, senza connettività a internet, quindi senza la possibilità di condividere una posizione, senza applicazioni. Social? I vecchi telefonini non sapevano cosa fossero Facebook e WhatsApp, neanche a parlarne.

Eppure il vintage degli smartphone che furono, sta generando milioni di euro. Iconico l’annuncio di quale tempo fa su ebay nel quale un iPhone 2G mai attivato (dunque ancora sigillato) è stato a ventimila euro! È il caso più eclatante, non certo l’unico.

C’è vita (e guadagno) oltre il Nokia 3310. Alcuni telefonini old style costano quanto un iPhone 14

Il Nokia 3310, oltre che mitico, è diventato uno strano fenomeno. Uno dei telefonini più venduti nelle aste online a cifre per certi versi incredibili, se imballato può valere anche 400 euro, se non di più nonostante il colosso finlandese nel 2017 si uscito nuovamente con una nuova versione, al passo con i tempi, con tanto di connettività 4G e supporto a WhatsApp.

Nokia vintage, se ne hai uno è il momento di venderlo
Smartphone vintage, ve lo ricordate il Nokia N79 nella colorazione nera? – galleriaborghese.it

E che dire del Nokia 9110i Communicator, si apriva e compariva una una tastiera QWERTY fisica: ebbene, oggi c’è chi è pronto a spenderci anche 800 euro se in perfette condizioni, completo di confezione di vendita e accessori: più di un iPhone 14 5G da 18 giga di spazio di archiviazione. Davvero incredibile.

Last but not least il Nokia N79, uno della iconica NSeries per intenderci. Tra le sue funzioni addirittura la radio FM, futuro per l’epoca, anche se non tutti i paesi l’avevano in dotazione. Aveva una fotocamera, una sola ovviamente, con la possibilità del collegamento Wi Fi e Bluetooth. Non sarà famoso come il Nokia 3310, ma in molti se lo potrebbero ricordare: il classico muletto che ti davano mentre ti riparavano il tuo, oppure per i primi che assaporato la gioia enorme del doppio cell. Ebbene, quel “muletto”, se in buono stato, viene venduto a ben oltre 100 euro, per non parlare degli esemplari imballati o non utilizzati, si va ben oltre i duecento euro.

Impostazioni privacy