Il profumo che dura di più non è di marca e assomiglia all’originale. L’incredibile esperimento sui social che è diventato virale.
Tantissime persone adorano i profumi e non ne fanno mai a meno. Comprarne uno può essere più o meno costoso, in quanto spesso i migliori prodotti sono spesso delle grandi marche. Le qualità che non devono mai mancare a un buon profumo sono la fragranza e la durata. Per quanto riguarda la prima, questa rispecchia i gusti personali e un profumo per essere di qualità non deve mai far sentire l’odore dell’alcol.
Per quanto riguarda la durata, un profumo di alta qualità dura ovviamente più tempo e da questo si riconosce se questo è un buon prodotto o è scadente. Purtroppo acquistare profumi non è economico, perché le migliori marche hanno prezzi superiori ai 100 euro. Per questo molte persone acquistano copie, ovvero profumi con note olfattive simili a quelli delle grandi marche, ma non tutti sono di buona qualità.
Un profumo che dura di più dell’originale: il video diventa virale
Sorprenderà però che esiste un profumo che dura ancora di più dell’originale e costa pure poco. Martina Blotto, tiktoker amante dei profumi e seguita da 35mila followers, ha trovato un’alternativa a un noto profumo che addirittura ha una qualità superiore. L’originale nei negozi costa fino ai 125 euro e sicuramente non è una scelta molto economica, anche se si tratta di un profumo di alta qualità.
Si chiama Biancolatte di Giardini di Toscana e a proposito di questo Martina Blotto ha trovato un’alternativa con la stessa fragranza ma che dura molto di più. “Molte ragazze mi hanno chiesto se io fossi a conoscenza di un’alternativa perfetta che valesse la pena di questo viralissimo profumo. Quindi ho fatto delle ricerche e ho trovato l’alternativa perfetta”. La consulente online di profumi ne ha trovato uno che si chiama “Milk’s note” della collezione I matti.
“Questo profumo è spettacolare – ha detto l’esperta -, lascia una scia pazzesca ha una durata di 30 giorni e forse dura ancora di più del Biancolatte stesso, il che già è assurdo e costa 75 euro”. “E’ un profumo che fa veramente sognare e ci farà sentire in una pasticceria al mattino. E’ un profumo avvolgente, caldo, perfetto per le stagioni fredde e per le amanti del gourmand è da avere. Per me la qualità è ottima, non lo sento per niente sintetico, ma avvolgente, caldo e la durata e la scia è veramente veramente presente e forte, perché l’ho indossato ieri”.