Queste macchie sono le più ostinate sui vestiti: falle sparire senza spendere nemmeno un soldo

Ci sono macchie che sanno essere molto ostinate sui nostri vestiti, ma con questo metodo possono sparire facilmente. 

Ci teniamo sempre che i nostri vestiti, quelli con cui andiamo in giro durante il giorno, siano puliti e ordinati. Facciamo sempre in modo di lavarli spesso, li stiriamo con cura, li riponiamo nell’armadio, per poi riprenderli all’occorrenza. Tuttavia, può capitare che gli abiti si macchino.

Macchie sui vestiti: pulisci così quelle ostinate
Macchie sui vestiti: il metodo per eliminare quelle più ostinate – galleriaborghese.it

Può capitare di mangiare qualcosa che poi cade sul nostro vestito, oppure di macchiarci con della vernice, o con altri materiali. Le macchie possono essere una seccatura, perché non sono tutte uguali. Alcune vanno via facilmente, al primo colpo, come si suol dire, mentre altre tendono a farci disperare, perché sono ostinate, e anzi, restano lì nonostante l’uso di prodotti specifici.

Per eliminarle ci vuole tanta fatica, e tra l’altro, ci sono anche macchie che lasciano aloni, e non è proprio un bel vedere. Tuttavia, c’è un metodo che è in grado di eliminare le macchie ostinate, senza faticare troppo

Macchie ostinate sui vesti, con questo metodo puoi rimuoverle più facilmente

Come detto, soprattutto quando si è tavola, è facile sporcarsi i vestiti. Magari, può succedere che si sporchino proprio quelli a cui teniamo maggiormente.

Macchie di pomodoro sui vestiti: come pulirle
Macchie sui vestiti: il metodo per eliminare quelle più ostinate – galleriaborghese.it

Una delle macchie più ostinate e quindi non semplici da rimuovere è quella di pomodoro. Capita mangiando la pasta al sugo, oppure una buona pizza margherita. Nonostante si tratti in genere di una macchia che richiede tempo per essere rimossa, c’è un metodo efficace che potrebbe aiutare a rimuoverla più facilmente.

Secondo un esperto, la cosa migliore da fare sarebbe quella di lavare la macchia dal rovescio, usando acqua fredda, tenendo il vestito teso e facendo in modo che l’acqua vada a lavare il retro del tessuto, cosa che rimuove la macchia, spingendola in fuori.

A questo punto, bisogna applicare un po’ di detersivo per piatti nell’area macchiata, dopodiché strofinarlo sul tessuto con i polpastrelli. Il detersivo, quindi, fungerà da smacchiatore per il pomodoro in quanto è creato proprio per sciogliere i grassi. Una volta finito, lavare di nuovo la macchia con acqua calda, così l’olio si scioglierà.

Se dovesse servire, si può ripetere un’altra volta il procedimento per smacchiare definitivamente il vestito. Con questo metodo, anche le macchie di pomodoro, che sono tra le più ostinate, spariranno definitivamente dai vostri vesti.

Impostazioni privacy