Questa opzione segreta è una manna dal cielo per chi usa YouTube ogni giorno: tutte le novità

Sta arrivando una nuova funzione segreta per YouTube: non potrai fare a meno di utilizzarla. Ecco in che cosa consiste

YouTube è una delle piattaforme più grandi che ci sia. Permette di accedere ad una miriade di contenuti e non stanca mai. Inoltre i content creator rilasciano diversi video al giorno per i propri utenti. Così facendo YouTube premia coloro che si impegnano pagando gli utenti in base ai contenuti che vengono pubblicati. Come se non bastasse l’applicazione si è evoluta sempre di più, e sta continuando a farlo anche adesso.

Funzione segreta di YouTube: scoprila subito
Funzione segreta di YouTube: scoprila subito – Galleriaborghese.it

Difatti pare che YouTube stia testando una nuova funzione. Verrà introdotta con il prossimo aggiornamento e rappresenta una novità sorprendente. Sarà una impostazione “segreta” poiché apparirà dal nulla (e quindi senza preavviso). Ma in che modo verrà migliorato YouTube? Continua a leggere per scoprirlo: rimarrai a bocca aperta.

Arriva una nuova funzione su YouTube: scopri il nuovo aggiornamento

A quanto pare YouTube si sta concentrando su YouTube Studio. Questa nuova funzione è stata pensata per consentire ai content creator di scoprire più informazioni su come gli utenti interagiscono con i contenuti. In particolar modo i content creator potranno esaminare la fidelizzazione degli spettatori in base ad alcuni elementi. Parliamo degli abbonati e non abbonati, degli utenti nuovi (e quelli che sono tornati) ed infine di coloro che saranno disposti a fare donazioni al content creator.

Youtube, tutto quello che devi sapere su questa funzione
Youtube, tutto quello che devi sapere su questa funzione – Galleriaborghese.it

Queste misure permetteranno di comprendere le intenzioni dal pubblico e in che modo rivolgersi ad esso. Così facendo sarà possibile capire se alcuni video sono migliori rispetto ad altri. E per farlo basterà analizzare questi dati: non c’è niente di difficile. Per il momento gli sviluppatori della piattaforma hanno bisogno di testare la funzione soltanto con dei beta tester, che altro non sono che dei content creator scelti per l’occasione.

Dopodiché la rilasceranno in maniera ufficiale YouTube Studio, che potrà essere utilizzata liberamente.  Con il nuovo aggiornamento abbiamo la prova ufficiale che YouTube si preoccupa dei suoi utenti in maniera costante, migliorando le prestazioni a loro disposizione. Approfondire l’analisi dei dati che riguardano i canali rappresenta un aiuto in più davvero molto importante per tutti i content creator.

Non ci rimane quindi che attendere con pazienza il prossimo aggiornamento che regalerà una funzione davvero molto utile. Se avete un canale su Youtube, tenetevi informati per scoprire quando verrò rilasciata la funzione YouTube Studio, della quale sicuramente non potrete più fare a meno.

Impostazioni privacy