Quello che non ti aspetti dalla Coca Cola: le immagini lasciano tutti a bocca aperta

Una delle bevande analcoliche più amate di sempre nasconde un segreto: ecco tutto quello che devi sapere sulla Coca Cola. 

La Coca Cola è sicuramente la bevanda più conosciuta e consumata al mondo da persone di tutte le età. Nel 1886 John Pemberton, un farmacista di Atlanta, in Georgia, inventò un nuovo tipo di sciroppo con foglie di coca, zucchero e noci di cola, oltre a qualche ingrediente segreto. Per quanto riguarda la famosa formula della Coca Cola e l’ingrediente segreto, questo è di certo il segreto più prezioso del mondo!

segreto Coca Cola
I segreti della Coca Cola Galleriaborghese.it

Il vero successo di questa bevanda non è solo dato dalla bontà del prodotto, ma anche e soprattutto dalla strategia di marketing attuata. Esaltazione di valori come la famiglia, la convivialità, l’amicizia e la libertà sono molto apprezzate dal pubblico e determinano il successo della Coca Cola. Anche il sodalizio tra la bevanda e il Natale hanno incrementato il successo del prodotto.

Da anni si studiano gli effetti delle bevande zuccherate sulla salute, in particolare per verificare il collegamento tra queste e l’obesità infantile. Di certo, le dosi di zucchero contenute all’interno della Coca Cola, vanno consumate con moderazione per evitare qualsiasi tipo di conseguenza sulla salute. Il suo elevato contenuto di caffeina e zucchero, la rende una bevanda eccitante e molto calorica.

Coca Cola e acqua: la strana reazione

Più di una volta la Coca Cola viene sottoposta ad esperimenti scientifici proprio per via degli ingredienti che la compongono e che creano delle reazioni spettacolari con altre bevande. Noto a tutti è l’esperimento con la Coca Cola e le caramelle alla menta Mentos, che crea una insolita reazione esplosiva molto spettacolare. Online è possibile recuperare molti video a riguardo.

Coca Cola a contatto con l'acqua
Acqua e Coca Cola: cosa succede? (Fonte Youtube.it @lafisicachecipiace) Galleriaborghese.it

Ma vi siete mai chiesti che reazione può avere la Coca Cola a contatto con l’acqua? Se avete provato ad unire i due liquidi, allora saprete il risultato. Per chi non sa, i due liquidi a contatto con si mischiano. Questo accade perché Coca Cola e acqua hanno densità differenti e che non possono mescolarsi. La Coca Cola, avendo una densità superiore a causa dell’elevate concentrazione di zucchero, non riesce a mescolarsi con l’acqua.

Ecco che, anche se proverai ad aggiungere acqua al tuo bicchiere di Coca Cola, questa rimarrà separata dalla bevanda zuccherina. Lo spiega nel dettaglio il canale YouTube La Fisica che ci piace, dimostrando l’esperimento con un video, dove è possibile notare come i due liquidi rimangano perfettamente separati nonostante siano messi a contatto.

Impostazioni privacy