Quanto guadagna Angelina Mango? Cifre stellari nonostante la sua giovane età

Angelina Mango è una delle protagoniste di Sanremo, ma quanto guadagna la giovane cantate? Cifre folli per la sua età.

Un successo incredibile quello di Angelina Mango che, dalla vittoria di Amici, è passata alla partecipazione del Festival di Sanremo. La cantante ad oggi ha già un grandissimo successo: ecco le cifre folli che guadagna nonostante la giovanissima età.

quanto guadagna angelina mango
Quanto guadagna Angelina Mango? Galleriaborghese.it

È una delle cantautrici presenti al Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, la giovane artista approdata alla kermesse sonora dopo la meritata vittoria del talent Amici. La figlia di Mango ha presentato il brano La Noia, scritto da Madame e Dardust ma sono tanti i suoi successi diventati hit. Oggi infatti la vincitrice della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi ha un guadagno di tutto rispetto.

Quanto guadagna Angelina Mango? Cifre folli per la sua età

Come tutti sanno, Angelina Mango è figlia d’arte e questo deve averle dato la spinta iniziale per approdare al successo senza problemi. Ha riempito i club di tutta Italia con il il suo Voglia di vivere Tour. La sua carriera, almeno nella fase iniziale, è già di tutto rispetto e infatti la giovanissima è approdata al Festival di Sanremo 2024 dove è tra i favori.

Insomma scopriamo quanto guadagna e come fa fruttare il suo talento per raggiungere delle cifre davvero folli. Angelina, nata a Matera e cresciuta a Lagonegro, è la figlia di Giuseppe Mango e Laura Valente, ex cantante dei Maria Bazar. Figlia d’arte ha quindi sempre avuto la passione per la musica. Nel 2014 ha sospeso gli studi dopo la morte del padre e li ha ripresi poi dopo 2 anni quando ha iniziato anche la sua carriera di cantante.

quanto guadagna angelina mango
Cifre stellari nonostante la sua giovane età-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Nel 2020 Angelina arriva a produrre il suo primo singolo Va tutto bene che anticipa l’uscita dell’EP di debutto Monolocale. Nel 2021 partecipa a Sanremo Giovani ma non viene selezionata tra finalisti. Inizia così il suo percorso ad Amici dove emerge il suo talento nel panorama della musica italiana. Pubblica altri singoli come Voglia di vivere e Mani vuote. L’EP Voglia di vivere, pubblicato il 19 maggio 2023, ha un esordio ottimo arrivando secondo in classifica e raggiungendo il disco d’oro e il triplo disco di platino in estate. Partecipa così a eventi, festival concerti e arriva il primo tour.

Arrivano anche i primi guadagni, oltre a quelli delle canzoni da lei prodotte, ci sono i premi di Amici. Il premio alla radio di 20mila euro, quello della Critica di 50mila euro e il premio per la vittoria del talent di altri 50mila euro. Arrivano poi, come abbiamo detto, dischi d’oro e di platino. Si dice infatti, come riporta Money.it, che il patrimonio di Angelina Mango arrivi a circa 50mila euro. Con la partecipazione al Festival di Sanremo aumenterà di sicuro.

Impostazioni privacy