Quanto costa mangiare al ristorante di Renato Pozzetto? Non è come pensi

Noto per la sua vena comica, Renato Pozzetto ha aperto un ristorante sul lago Maggiore. Vediamo insieme i prezzi.

Vi piacerebbe mangiare nel ristorante di Renato Pozzetto? In questo articolo vi sveliamo quali sono i prezzi del menù. Non ci crederete mai!

I prezzi del ristorante di Renato Pozzetto
Quanto costa mangiare nel ristorante del celebre Renato Pozzetto? (Ansa) – galleriaborghese.it

Renato Pozzetto è parte integrante della storia della comicità italiana. Piaccia o non piaccia, tutti abbiamo visto almeno una volta un suo film, come “Il ragazzo di campagna “, “Mia moglie è una strega” e “È arrivato mio fratello”. La spiccata vena comica accentuata dalla cadenza milanese lo hanno reso famoso come attore e come cabarettista. Nel 1972, assieme al fratello, acquistò un vecchio casolare a Laveno, sul Lago Maggiore. Oggi, qui, sorge la Locanda Pozzetto: ristorante e hotel con vista lago.

Renato Pozzetto: ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante

Da anni ci siamo abituati a scontrini da incubo. Ne abbiamo visti alcuni da diverse centinaia di euro per aver mangiato quasi nulla. Senza dimenticare il sovrapprezzo per un toast tagliato a metà. Quanto costerà, allora, andare a pranzo o a cena nel ristorante di Renato Pozzetto? Tenetevi forte perché non potete nemmeno immaginarlo.

Avete presente i piatti gourmet sofisticati e super innovativi? La cucina molecolare che applica la chimica ai piatti? Bene: dimenticatevi di tutto ciò. Nel ristorante di Renato Pozzetto si usano prodotti locali del lago e si mangia cucina tradizionale lombarda e piemontese. Certo, i due gestori (lo chef Luigi Pavanello e la sua socia Ileana Nassi) aggiungono sempre un tocco personale che può dare una nota più fresca e giovane ai piatti ma senza mai stravolgere la materia prima.

I prezzi del ristorante di Renato Pozzetto
I prezzi di Locanda Pozzetto (Instagram @locandapozzetto) – galleriaborghese.it

Nel menù della locanda Pozzetto si può scegliere tra sei antipasti, cinque primi e cinque secondi. I piatti variano a seconda della stagione. A settembre, ad esempio, tra i primi si può trovare in menù il risotto con pesce persico, burro e salvia; oppure i tagliolini con funghi porcini e capesante. Tra i secondi regna incontrastata la tagliata di fassona accompagnata da verdure e patate, ma non può mancare la rana pescatrice con crema di patate e fagiolini.

Si possono, tuttavia, assaggiare anche pietanze un po’ più innovative come gli spatzle alla barbabietola con stracciatella e polvere di speck e noci o il centrofolo con latte di cocco, curry e mele. Ma quanto costerà mangiare nel ristorante del famoso attore? Tenetevi forte perché davvero non ci crederete. Ogni piatto del menù ha un prezzo che oscilla tra i 18 e i 20 euro.

Inoltre è possibile fruire di una speciale promozione e mangiare 3 portate a soli 47 euro. Un prezzo davvero basso se si considera che il ristorante è situato sul lago Maggiore. Dunque, Renato Pozzetto riconferma la sua simpatia e la sua umiltà: ha aperto un ristorante con prezzi accessibili a tutti.

Impostazioni privacy