Quanto costa il cenone di Capodanno 2024 da Cannavacciuolo? Prezzo e menù super stellare

Per un Capodanno magico e di classe c’è il cenone di chef Cannavaccuolo. Ecco quanto spendere per festeggiare con un menù super stellato.

La fine dell’anno è l’occasione giusta per trascorrere una serata speciale tra compagnia e buon cibo. Se si sceglie di festeggiare il Capodanno in una bellissima location e fare un cenone di gran classe, con cibo di alta qualità e firmato da uno chef stellato, andare da Antonino Cannavacciuolo è sicuramente un’ottima idea.

menù e prezzi del cenone di capodanno da chef cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo e il suo cenone di Capodanno: menù e prezzo – galleriaborghese.it

Lo chef campano, che ha ricevuto tre stelle Michelin nel corso della sua carriera, da anni dirige il ristorante di Villa Crespi sul Lago d’Orta.  In questo ristorante è possibile fare una vera e propria esperienza di gusto, con una cucina d’eccellenza nelle 4 bellissime sale del locale impreziosite da numerosi dettagli moreschi e dalla cura dedicata all’accoglienza degli addetti di sala. Ma quanto costa cenare dal Cannavacciuolo e in particolare, come si compone il menù di Capodanno 2024 e quanto si può spendere per passare il cenone tra le sue ricercate pietanze?

Capodanno 2024 da chef Cannavacciuolo: menè e prezzo per un cenone da sogno

In un contesto lussuoso ed esclusivo anche i menù che propone e i prezzi vanno di conseguenza. La cucina dello chef, conosciuto come volto televisivo per le sue partecipazioni a ormai tantissimi programmi Tv di ambito food, concilia la tradizione della sua terra, la Campania, con molti elementi del luogo che lo ha accolto, il Piemonte.

menù e prezzi del cenone di capodanno da chef cannavacciuolo
Il ristorante Villa Crespi per un cenone di Capodanno 2024 da sogno – galleriaborghese.it

Materie prime di alta qualità, scelte con cura e attenzione ai dettagli, vini pregiati e l’estro artistico di chef Cannavacciuolo che crea combinazioni di sapori sofisticate da assaporare per vivere momenti indimenticabili. Se è sempre così, lo è in modo ancor più studiato e ricercato a Capodanno. Il cenone che Villa Crespi propone ai suoi ospiti si articola in un ricco menù che prevede la presenza di tre antipasti, due primi, due secondi, un pre-dessert e e un dessert oltre ad un ulteriore buffet di dolci mentre si aspetta la mezzanotte.

Si parte dallo stuzzichino dello chef che costituisce una sorta di aperitivo per passare agli antipasti veri e propri. Ci sono ostriche, caviale, granita al rapanello e latticello da gustare prima di assaggiare gli scampi di Siclia alla pizzaiola e l’acqua di polpo. Ma anche il sedano rapa servito con aglio nero e frutto della passione. 

Le sfiziose e sofisticate combinazioni di sapori proseguono nel primo piatto che è composto da linguina di Gragnano, calamaretti e salsa al pane di segale. C’è anche il riso Carnaroli con burro, salvia e aringa affumicata.  I secondi sono un branzino al brulè con barbabietola e rapa e la testacoda di manzo. Il pre dessert come il dessert Villa Crespi sono sorprese della casa. Per concludere i festeggiamenti piccola pasticceria, babà e code di aragosta allietano l’attesa del nuovo anno.

Il prezzo di questo ricco ed abbondante menù, dal tono super ricercato ed elegante è di 450 euro a persona bevande escluse. Un costo certamente non alla portata di tutti ma assolutamente dedicato ad una clientela esclusiva.

Impostazioni privacy