Quali sono i posti più comodi sui voli low cost? Attento a questo segno: avrai più spazio

Il trucco da conoscere: ecco quali sono i posti più comodi sui voli low cost, come fare per avere più spazio. Tutte le informazioni utili.

Viaggiare comodi a bordo di un volo low cost, con la possibilità di distendere le gambe, può sembrare un sogno impossibile, perché tutti sappiamo quanto siano scomodi i sedili di questi aerei, con molto poco spazio per le gambe. Eppure non è così. Come molti di voi già sapranno, a bordo dei voli low cost, anche quelli di Ryanair, ci sono alcuni posti che offrono spazio extra per le gambe.

posti comodi voli
Ecco quali sono i posti più comodi sui voli low cost Galleriaborghese.it

Ovviamente si tratta di posti per cui si paga un supplemento sul costo base del biglietto. Uno dei tanti, dopo quello del bagaglio. Del resto, i servizi si pagano e in particolare sui voli low cost tutto quello che è extra viene viene fatto pagare. Di seguito scopriamo qualche dettaglio in più su questa possibilità di viaggiare più comodi con i voli low cost, come funziona, come si ottiene e tutto quello che bisogna sapere.

I posti più comodi sui voli low cost, come avere più spazio

Se desiderate avere più spazio per le gambe, con la possibilità di distenderle, mentre viaggiate a bordo di un volo low cost, non dovete fare altro che scegliere quei posti in cabina che offrono questa possibilità. A bordo di un aereo, infatti, i posti a sedere no sono tutti uguali, alcuni sono più spaziosi e comodi e altri invece più stretti e meno comodi.

posti comodi voli
Come avere più spazio per le gambe in aereo Galleriaborghese.it

Come fare per avere più spazio per le gambe quando si viaggia sui voli low cost? Semplice, occorre fare attenzione al posto che si prenota. Infatti, pagando soltanto un piccolo supplemento per la scelta del posto, al momento della prenotazione vi conviene selezionare i posti in prima fila o in corrispondenza delle uscite i sicurezza. In queste parti dell’aereo, infatti, c’è più spazio davanti ai sedili e quindi si possono allungare le gambe comodamente. Questi posti solitamente sono contrassegnati con il segno XL. Che significa extra large, ovvero più spazio.

Quando si viaggia con Ryanair, è possibile scegliere questi posti più spaziosi al momento della procedura di prenotazione online. Prima che venga completata la procedura, infatti, compaiono diverse opzioni che offrono alcuni servizi aggiuntivi. Tra questi c’è la scelta del posto a bordo dell’aereo, che si seleziona cliccando su quelli disponibili e pagando un supplemento sul costo del biglietto. I posti a sedere, ovviamente, non sono tutti uguali: ci sono quelli standard, quelli nelle prime file, quelli in offerta, per lo più in fondo all’aereo, e infine i posti con spazio extra per le gambe.

Questi ultimi, appunto, sono quelli in prima fila e quelli vicino alle uscite di sicurezza, verso il fondo della cabina. Sono espressamente segnalati da Ryanair come posti con spazio extra per le gambe e sono anche i più costosi, da circa 15 euro l’uno. Un costo che va aggiunto a quello dei biglietto base ma può essere comunque conveniente. Le indicazioni e i suggerimenti sui posti in aereo con maggiore spazio valgono in generale su tutti gli aerei.

Impostazioni privacy