Quali sono i migliori esercizi per perdere peso: questi ti fanno bruciare tanto e velocemente

Vuoi perdere peso ma non sai come fare? Ecco quali sono i migliori esercizi che ti fanno bruciare molte calorie e in fretta.

Uno dei vantaggi degli esercizi fisici è che bruciano ovviamente tante calorie e consentono di perdere peso facilmente. Chi fa una vita sedentaria chiaramente avrà meno benefici nel dimagrimento rispetto a chi svolge un’attività fisica. Ma ecco quali sono i migliori esercizi che fanno perdere peso e bruciare molto e in fretta.

Questi esercizi ti fanno bruciare tanto e velocemente
Questi esercizi ti fanno bruciare tanto e velocemente – Galleriaborghese.it

Uno stile di vita sedentario non fa bene né al corpo né alla mente e non è solo una questione di perdita di peso. Chi svolge un’attività fisica infatti ha un beneficio non solo a livello estetico, ma soprattutto della salute. Migliorano la forza, la resistenza, la salute del cuore, e quella della mente. Ecco però alcuni esercizi per chi vuole fare attività soprattuto per bruciare calorie e perdere peso.

Quali sono gli esercizi migliori per dimagrire e perdere peso in fretta: questi non devono mai mancare

Se stai cercando un modo per perdere peso facendo attività fisica allora non ti resta che bruciare più calorie possibili con questi semplici esercizi fisici da fare con costanza. Sicuramente possono dare una grande mano attività cardio come la corsa, il ciclismo, ma non solo. Per ogni tipo di attività si bruciano un determinato numero di calorie.

Questi esercizi ti fanno bruciare tanto e velocemente
Questi esercizi ti fanno bruciare tanto e velocemente – galleriaborghese.it

Quello che accomuna tutti gli esercizi è però una sola cosa: muoversi, a qualsiasi intensità e livello, fa bene alla salute ed è sempre preferibile rispetto a uno stile di vita sedentario. Ma vediamo quali esercizi svolgere per perdere calorie. La corsa generale, fatta a 5 miglia all’ora, con qualche sprint di 10 miglia, consente di perdere in un’ora circa 600 calorie.

Il ciclismo, moderato, fa perdere lo stesso numero di calorie in un’ora. Se fai vogatore ne consumi 507. Per il ciclismo stazionario, 493 calorie. Una lezione di aerobica ti fa consumare 457 calorie. Camminare in salita 422 calorie. Anche il sollevamento pesi consente di consumare 422 calorie in un’ora.

Ci sono poi attività fisiche più moderate come il sollevamento pesi leggero che ti fa consumare 211 calorie, la camminata a 3 miglia orarie ne fa consumare 232 in un’ora e lo yoga che ne fa perdere 281. Insomma per bruciare calorie va bene qualsiasi movimento, da quello più “strong” a quello più leggero.

Se desideri bruciare calorie velocemente chiaramente la soluzione migliore è la corsa, ma non tutti amano correre oppure hanno la possibilità di farlo. Quindi tutte le altre soluzioni, fatte con costanza, quindi almeno 3 volte a settimana, sono ottime per perdere peso.

Impostazioni privacy