Puoi sfoggiare un vestito diverso ogni giorno: risparmi e sei sempre alla moda

Esiste un metodo ancora più geniale per essere sempre alla moda risparmiando: ecco di cosa si tratta e perché sta diventando popolare.

Chi non vorrebbe cambiare spesso guardaroba? Rinnovare il proprio armadio significa anche dover affrontare dei costi non indifferenti, anche se si decide di orientarsi verso negozi low cost. Questo perché si ha bisogno di numerosi cambi stagione, che comprendono anche l’acquisto di capi più pesanti. Solitamente si sceglie, infatti, di rinfrescare il proprio guardaroba di volta in volta approfittando delle offerte di fine stagione.

Cambiare guardaroba a pochi euro
Cambiare guardaroba spendendo pochi soldi Galleriaborghese.it

Certo, vedersi con gli stessi vestiti per diversi anni può sembrare noioso e non solo. La moda cambia ogni anno e si rischia di apparire fuori tendenza. Allora cosa si può fare per rinnovare il proprio look spendendo poco? L’alternativa Vinted sembra essere una buona idea per tante donne, specie molto giovani che stanno cercando di dare una rinfrescata al proprio armadio spendendo davvero poco. Ma, lo sapevi che si può spendere ancora meno?

Come cambiare guardaroba ed essere alla moda spendendo pochissimo

Il vintage sta spopolando tantissimo anche in Italia negli ultimi anni. Fino a poco tempo fa c’era infatti una certa diffidenza nell’acquistare abiti usati, ma superati questi tabù è possibile trovare vestiti alla moda e a costi molto contenuti. Ma chi ha detto che bisogna per forza comprarli? C’è un modo migliore e ancora più economico per avere un vestito diverso ogni giorno e cambiare spesso il guardaroba.

Noleggiare vestiti spendendo pochissimo
Come funziona il noleggio dei vestiti Galleriaborghese.it

Oltre che un’alternativa economica, prendere vestiti a noleggio è anche ecologico. Il fashion renting potrebbe spopolare anche in Italia ed è una moda che viene dagli Stati Uniti. Il sito si chiama Rent the Runway e ha l’obiettivo di promuovere la moda circolare e contrastare gli sprechi. In questa piattaforma sono presenti abiti di diverso tipo e non soltanto da cerimonia. Ci sono jeans, magliette, maglioni, cappotti e perfino borse e accessori.

Un’idea che sarebbe buona se diffusa anche nel nostro Paese, dando la possibilità a chi vuole sfoggiare abiti diversi e alla moda di poterlo fare senza per forza spendere una fortuna. Le piattaforme, anche se non è ancora usuale in Italia, però sono disponibili e qui è possibile affittare qualsiasi vestito e nelle quantità che si preferiscono, spendendo davvero molto meno rispetto all’acquisto dell’abbigliamento. Cosa ne pensate di questa nuova moda? Noleggereste un capo di abbigliamento?

Impostazioni privacy