Profumi dell’Eurospin identici a quelli dei marchi costosi: la verità svelata fa impazzire tutti

All’Eurospin è possibile trovare profumi identici a quelli dei marchi più prestigiosi: ecco la scoperta che ha fatto impazzire i clienti.

Spesso capita di spendere cifre importanti per prodotti di marchi famosi che pensiamo abbiano una qualità superiore alla media, ma in realtà paghiamo soprattutto per il nome e la pubblicità. Perché anche quei prodotti venduti come esclusivi e prestigiosi non sono poi molto diversi da quelli comunemente ritenuti di qualità inferiore, ma solo perché appartenenti a brand meno famosi e soprattutto reperibili a prezzi più bassi.

profumi eurospin
Profumi dell’Eurospin identici a quelli dei marchi costosi – GalleriaBorghese.it

Non sempre un costo elevato è sinonimo di qualità superiore. Chiediamoci se quello che paghiamo è veramente il corrispettivo per un prodotto ricercato, dalle proprietà pregiate e non comuni. Oppure se, al contrario, paghiamo piuttosto il nome di grido, la firma, la moda o, peggio, la campagna pubblicitaria massiccia per promuoverlo, il cui prezzo finirà inevitabilmente per incidere sul costo finale.

Questo ragionamento vale soprattutto per i cosmetici, che contengono più o meno tutti gli stessi ingredienti, e anche per i profumi. Ad esempio, sapevate che le fragranze vendute all’Eurospin sono uguali a quelle dei marchi famosi ma costano molto meno? Sembra incredibile ma è così. Di seguito trovate tutti i dettagli.

Eurospin, profumi a basso costo identici a quelli dei marchi più famosi: un’occasione da non perdersi

Non c’è bisogno di andare in profumeria e spendere una fortuna per acquistare i profumi del marchi più famosi. Gli stessi prodotti li trovate anche all’Eurospin, la popolare catena di supermercati discount. Naturalmente, si tratta di confezioni con marchio diverso ma le essenze, le proprietà e gli altri ingredienti sono i medesimi di quelli delle fragranze dei marchi famosi. Spesso le confezioni anche sono molto simili. Pertanto se volete risparmiare, vi conviene acquistare i profumi venduti all’Eurospin.

profumi eurospin
L’incredibile scoperta dei profumi – GalleriaBorghese.it

Sui social, e su Tik Tok in particolare, è esplosa la caccia ai profumi simili a quelli dei marchi prestigiosi ma decisamente molto meno costosi. Dobbiamo, però, precisare un dettaglio fondamentale e non di poco conto. Come avrete capito, si tratta di imitazioni dei prodotti di marchi più famosi. Spesso può capitare che le essenze non siano nemmeno così somiglianti.

Inoltre, questi profumi sono inevitabilmente di una qualità inferiore e, come segnalano alcuni consumatori che li hanno provati, durano molto poco, perché tendono a svanire in breve tempo. Insomma, è vero che i prodotti cosmetici, come i profumi, non hanno grandi differenze tra le varie fasce di prezzo quando gli ingredienti sono gli stessi.

Ad ogni modo, alcuni vengono realizzati con maggiore cura, questo spiega il costo. Il consiglio generale è che un prezzo molto elevato non corrisponde necessariamente a una qualità più alta, soprattutto quando si tratta di un marchio famoso che spende molto in spot pubblicitarii. Il segreto sta nell’acquisto dei prodotti dal prezzo in fascia media e che siano originali, non delle imitazioni.

Impostazioni privacy