Principe William, l’assenza di Kate si fa sentire: malinconica ammissione

Il principe William ha rotto il lungo silenzio su sua moglie Kate, ancora alle prese con la convalescenza dopo il duro intervento durante il quale ha scoperto di avere un tumore.

“Ma ho in mente te…”, cantavano gli Equipe 84 in un brano divenuto immortale. Cambia la latitudine, ma il sentimento è sempre lo stesso. Una volta tanto, l’irreprensibile principe William d’Inghilterra si è tolto di dosso, anche se per pochi istanti, l’algida corazza impostagli dal suo ruolo nella royal family e si è lasciato andare a teneri sentimenti. Ecco cosa ha detto.

William sempre più solo
Kate Middleton e William – Galleriaborghese.it

Mentre Kate Middleton se ne stava al riparo dai riflettori, alle prese con la convalescenza post intervento chirurgico addominale, che li ha gettati nello sconforto dopo aver scoperto il tumore, il buon William ha continuato a farsi carico dell'”ordinaria amministrazione” della Real Casa, ma nei suoi pensieri (e, idealmente, al suo fianco) c’era sempre lei. Il 41 anni principe azzurro lo ha dimostrato inequivocabilmente martedì scorso, mentre partecipava a un impegno a Sheffield, in visita alla Homewards Sheffield Local Coalition per farsi carico dell’emergenza dei senzatetto.

Lo strappo alla regola di William

Niente sentimentalismi, siamo reali: è da sempre questa la regola di Casa Windsor. Ma William deve aver pensato che uno strappo alla regola ogni tanto ci sta. Secondo il Daily Mail, quando il capo del consiglio comunale di Sheffield, Kate Josephs, ha sollevato il tema dell’infanzia durante l’incontro, il principe William ha osservato: “Questo è il terreno di mia moglie, dovrebbe esserci lei qui…”. In che senso?

principe william assenza di kate si fa sentire malinconica ammissione
Nell’ultimo avvistamento accanto a William, Kate è parsa finalmente felice, rilassata e in salute. (Galleriaborghese.it)

La Principessa del Galles ha fatto dei primi anni di vita dei bambini un punto focale della sua attività. L’anno scorso ha lanciato una nuova campagna per il suo Royal Foundation Centre for Early Childhood “evidenziando l’importanza fondamentale che i primi cinque anni della nostra vita hanno nel plasmare gli adulti che diventiamo”. E l’uscita del principe William è arrivata pochi giorni dopo che lui e la principessa Kate sono stati ripresi in un video mentre visitavano insieme un negozio a Windsor, durante il fine settimana.

Kate, prima dell’annuncio che ha sconvolto i sudditi, è stata vista sorridente e con in mano una borsa della spesa mentre, accompagnata da William, lasciava il Windsor Farm Shop, che si trova a meno di due chilometri dal loro Adelaide Cottage. Vestita in modo informale, con leggings neri, un paio di scarpe da ginnastica dello stesso colore e una felpa con cappuccio, Kate è sembrata felice e serena e nessuno, quindi, si aspettava la terribile notizia arrivata solo dopo pochissimi giorni che avrebbe sconvolto il Regno e il Mondo intero.

Impostazioni privacy