Principe William, dopo l’annuncio di Kate torna al lavoro: le prime immagini rilasciate

Il Principe William è tornato al lavoro dopo settimane di assenza: è il primo impegno pubblico dopo l’annuncio della malattia di Kate.

L’annuncio della malattia di Kate Middleton, arrivato lo scorso 22 marzo, è stato un duro colpo per la monarchia britannica e per i suoi sudditi. In realtà, che la Principessa non stesse benissimo era ormai noto, dal momento che era letteralmente scomparsa dopo un’operazione di chirurgia addominale.

principe william ritorna al lavoro dopo malattia kate
Il Principe William torna al lavoro: le prime immagini – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

Kate ha però voluto spiegare in prima persona di stare bene, anche se ha dovuto cominciare una chemioterapia preventiva e di sentirsi “ogni giorno più forte”. Nel suo intenso video messaggio Kate ha anche ringraziato William per tutto l’appoggio, il sostegno e la vicinanza che il marito ha saputo mostrarle in un momento così difficile, spiegando anche che entrambi hanno avuto bisogno di tempo per spiegare la cosa nel modo giusto ai loro bambini. 

Da quel momento William ha sospeso completamente tutti i suoi impegni pubblici allo scopo di dedicarsi esclusivamente alla famiglia e soprattutto alla cura della moglie. Per questo motivo la Monarchia era rimasta ancora più sguarnita dopo l’assenza obbligata di Kate e di Carlo, anche lui malato di cancro, la preoccupazione nella Famiglia Reale continuava a crescere. Fortunatamente, William ha invece deciso di tornare al lavoro.

Le foto di William che parlano chiaro: ecco come sta

Da quando sono arrivate le terribili notizie in merito alla salute del padre e della moglie, William ha dimostrato di essere un degno erede della Regina Elisabetta. William ha infatti preso parte a diversi impegni pubblici, almeno fino a che Kate non ha deciso di rendere pubblica la verità sulla sua malattia.

ritorno principe william dopo malattia kate
Il Principe William torna al lavoro: le prime immagini – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

In quel primo momento, William si era reso disponibile a sostituire il padre in alcuni impegni che il Re non poteva rispettare a causa delle terapie e soprattutto a partecipare a quegli eventi a cui, in una situazione normale, sarebbe andato con Kate. Lo ha fatto mantenendo sempre il sorriso e cercando in ogni modo di svolgere il proprio dovere con rispetto e con empatia.

Soltanto quando Kate ha svelato di avere il cancro i sudditi hanno potuto comprendere appieno il sacrificio compiuto da William, che ha continuato a lavorare nonostante conoscesse benissimo la verità. Nessuno si è stupito quindi quando William ha deciso di ritirarsi momentaneamente dalla scena pubblica per seguire le cure della moglie.

Ora però William è tornato al lavoro e lo ha fatto visitando un’associazione di beneficenza che lavora contro lo spreco alimentare, recuperando cibo ancora buono e che sarebbe stato buttato, al fine di confezionare pasti gratuiti da distribuire ai poveri. William ha seguito da vicino tutta la trafila delle attività dell’associazione Surplus to Supper nel Surrey, preparando i pasti e aiutando a consegnarli.

Ancora una volta il futuro Re d’Inghilterra si è mostrato forte, sereno e soprattutto in grado di seguire il motto principale degli Inglesi: “Keep Calm and Carry On” cioè “Mantieni la calma e vai avanti”.

Impostazioni privacy