Principe William, che guaio senza Kate: la gaffe ha fatto il giro del mondo

Il Principe William ha fatto una gaffe imperdonabile durante uno dei suoi molti impegni pubblici senza Kate: dove ha sbagliato?

Ogni volta che un Reale mette piede fuori dal Palazzo, sa perfettamente che tutti gli occhi sono puntati su di lui e che ha il preciso dovere di essere il più possibile impeccabile. Proprio per questo motivo il lavoro di working royal è estremamente duro e richiede sacrificio, autocontrollo e disciplina.

gaffe principe william bafta
Il Principe William ai BAFTA 2024 – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

Le cose peggiorano, ovviamente, in periodi particolarmente difficili durante i quali la pressione mediatica aumenta insieme alle responsabilità. Lo sa benissimo William, il quale nelle ultime settimane è dovuto passare forzatamente dall’assistere sua moglie, a casa per una lunga convalescenza, al dover sostituire il Re in moltissimi dei suoi impegni ufficiali senza, naturalmente, poter rinunciare ai propri.

I BAFTA, cioè gli Oscar inglesi, sono in realtà da molti anni un appuntamento irrinunciabile per William e Kate, che nel corso degli anni hanno fatto apparizioni assolutamente memorabili, camminando lungo il red carpet e posando per i fotografi come veri divi di Hollywood. Purtroppo, come ci si aspettava, William ha dovuto sostenere da solo il peso dell’evento e purtroppo è incappato in uno scivolone davvero imbarazzante, soprattutto per un Principe giovane come lui.

La gaffe di William: il commento davvero fuori luogo

Quando si partecipa ad eventi importanti e affollati come i BAFTA, è normale avere a che fare con moltissime persone diverse tutte insieme. Per questo motivo diventa estremamente probabile confondersi, ma un membro della Famiglia Reale dovrebbe essere abituato a ricordare perfettamente il nome e il ruolo di tutte le persone con cui ha a che fare.

gaffe principe william bafta
La foto virale dell’evento – Fonte X @Hope Sloop – galleriaborghese.it

Si tratta di un’impresa davvero difficile, anche per un uomo giovane e brillante come William che, anche a causa della pressione di quest’ultimo periodo, evidentemente non ha potuto prepararsi per i BAFTA bene come negli scorsi anni. A dimostrarlo è arrivata la gaffe raggelante che il Principe ha commesso parlando con le protagoniste del film How To Have Sex. 

Il film parla della storia di violenza subita da una turista britannica che, dopo essere stata violentata mentre si trovava in vacanza con gli amici, non riesce a confessare l’accaduto e comincia a rimanere isolata. Il film, come si immagine, tratta il delicatissimo tema del consenso e di come questo debba influire nella decisione di due persone di fare sesso o no.

Purtroppo pare che William abbia detto alle giovani protagoniste del film di non aver visto il film ma che sembrava “davvero molto divertente”. Non esattamente la migliore scelta di parole che si potesse fare per commentare un film che parla di violenza. In una fotografia scattata durante la conversazione le attrici del film apparivano sconcertate e confuse e la foto ha fatto il giro del mondo.

Impostazioni privacy