Primo giorno di ciclo? Ecco le 3 cose che DEVI fare per stare subito in forma: pochissime lo sanno

Il primo giorno di ciclo ti butta giù? Probabilmente non segui questi 3 preziosi consigli che ti cambieranno la vita.

Le donne sono uniche, ma sono anche tutte accomunate da una cosa: per la maggior parte della loro vita una volta al mese dovranno avere a che fare con il ciclo mestruale. Per quanto sia una condizione normale e un naturale funzionamento dell’apparato riproduttivo femminile, per tantissime ragazze e donne è una vera e propria tortura. Dolore, stanchezza, gonfiore, spossatezza, nervosismo e altri sintomi che cambiano di caso in caso e che rendono i primi giorni di ogni appuntamento con le mestruazioni, terribili.

3 cose che puoi fare al primo giorno di ciclo
Primo giorno di ciclo? Fai subito queste 3 cose – galleriaborghese.it

Molte donne non sopportano dunque soltanto i dolori ma anche un generale senso di malessere che le porta a non riuscire nemmeno ad alzarsi da letto. Ma, oltre alle specifiche terapie che il ginecologo potrebbe avervi prescritto, ci sono altre cose che dovreste fare per tornare subito attive e in salute: in particolare, non dimenticate mai queste 3 buone abitudini.

Se fai queste 3 cose il primo giorno del ciclo starai bene in pochissimo tempo

Il ciclo mestruale non deve per forza essere una sofferenza continua. Sono giorni delicati e particolari nella vita di una donna fertile e prenderti cura di te al meglio è fondamentale per riuscire ad alleviare il malessere e tornare in carreggiata il prima possibile. Se il tuo ginecologo ti ha prescritto una pillola o una qualsiasi altra terapia farmacologica, non dimenticare mai di seguire i suoi preziosi consigli. Altrimenti, ci sono tre abitudini che devi tenere a mente i primi giorni di ciclo – e nella vita in generale, in realtà.

3 cose che puoi fare al primo giorno di ciclo
In questo modo tornerai in forma – galleriaborghese.it
  1. Mangia bene. Una corretta alimentazione ti permetterà di sentirti subito meglio. In quei giorni perdi sangue, anche se poco, si tratta comunque una piccola emorragia che ti potrebbe far sentire spossata e stanca. Reintegra il ferro mangiando più proteine, preferendo quelle vegetali contenute, ad esempio, nei legumi. Evita cibi fritti o panificati che ti gonfieranno e ti faranno sentire ancora più dolore. Bevi tisane o tè caldi per alleviare il male.
  2. Fai attività fisica leggera. Anche se il desiderio sarebbe quello di piegarti in due e non muoverti più da letto, la verità è che così peggiori soltanto la situazione. Muoverti un po’, senza esagerare, ti aiuterà ad alleviare i dolori del ciclo. Fai una passeggiata o un po’ di attività fisica leggera. Non spingere troppo o otterrai l’effetto contrario, ma evita di rimanere ferma tutto il giorno.
  3. Fai il pieno di magnesio. La carenza di magnesio potrebbe farti sentire più stanca del solito. Ecco perché, per reintegrarlo, dovresti acquistare un integratore in farmacia e consumarlo nei giorni a ridosso del ciclo e durante. In questo modo tornerai attiva e serena prima del previsto.
Impostazioni privacy