Primo freddo e mani screpolate, un rimedio casalingo richiede un solo ingrediente

Con l’arrivo del freddo le mani si screpolano per cui è meglio correre ai ripari: ecco un rimedio utile e che richiede un solo ingrediente.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le basse temperature comportano una serie di problematiche soprattutto per quanto concerne la cute che, molto spesso, si screpola e allora come si può fare per rimediare? Ecco un consiglio da mettere in pratica e servirà un solo ingrediente.

rimedio mani screpolate
Il rimedio della nonna per combattere le mani screpolate Galleriaborghese.it

Com’è noto, alcuni ingredienti di origine naturale possono aiutare a risolvere svariate problematiche soprattutto relative alla cura della cute. Si sa con l’arrivo dell’inverno, il freddo può danneggiare la pelle per cui è bene correre ai ripari e l’olio d’oliva può essere la soluzione. Questo semplice ingrediente che tutti hanno in casa risulta avere svariati benefici e proprietà, tra queste vi è quella antiossidante ed è anche capace di prevenire l’invecchiamento. L’olio d’oliva risulta essere un ottimo ingrediente naturale per nutrire la pelle ed aiuta anche a regolare l’idratazione.

Inoltre, grazie alle sue proprietà risulta essere molto lenitivo ed adatto anche a chi ha la cute sensibile, chiaramente prima di adoperarlo è bene chiedere consiglio al proprio dermatologo di fiducia. Quest’olio può essere utile se si ha la cute irritata oppure screpolata e vi è la possibilità di adoperarlo sia sulle mani che sulle labbra.

Olio d’oliva: ecco come utilizzarlo se si hanno le mani screpolate

L’olio d’oliva risulta dunque essere particolarmente utile per curare la cute e può essere sia applicato pure che in aggiunta ad altri oli. Ad esempio, vi è la possibilità di mescolarlo all’olio di lavanda che migliora le proprietà riparatrici dell’olio d’oliva.

rimedio mani screpolate
L’olio d’oliva è perfetto per alleviare i fastidi delle mani screpolate Galleriaborghese.it

Inoltre, dal momento che risulta essere molto grasso può essere utile usare l’olio d’oliva con quello di Macadamia. In tanti sicuramente già sapranno che l’olio d’oliva è molto utilizzato in cosmesi proprio grazie alle tante proprietà, infatti, lo si trova spesso in svariate creme idratanti. In più, questo ingrediente è spesso inserito in svariati saponi ed in più e l’ingrediente cardine del famoso sapone di Marsiglia anch’esso adatto a svariati utilizzi.

Per utilizzare l’olio d’oliva sulle mani si può creare un impacco oppure usarlo come crema. Per quanto concerne l’impacco sarà necessario stendere l’ingrediente sulla cute, utilizzare dei guanti come quelli che solitamente si  utilizzano per lavare i piatti, ed attendere un quarto d’ora. L’olio, così facendo sarà assorbito dalla cute in maniera più rapida ed il guanto impedirà all’aria di entrare. Infine, bisognerà sciacquare le mani e tamponare l’eccesso di acqua ed olio.

Impostazioni privacy