Prezzi alle stelle dei centri estivi, famiglie in ginocchio: cosa potete fare

I centri estivi hanno raggiunto prezzi esorbitanti e le famiglie non sanno più che cosa fare. Ecco le soluzioni alternative.

L’inizio dell’estate porta diverse modifiche allo stile di vita delle famiglie, soprattutto se ci sono dei bambini in età scolare. Mentre i genitori sono naturalmente costretti a lavorare per la maggior parte dell’estate, salvo per il periodo scelto per le ferie, i bambini hanno ben tre mesi di vacanza da passare. E come fare se non si hanno soldi per una baby sitter e non si possono lasciare a casa di nonni, zii parenti o amici? Per fortuna esistono i centri estivi!

centri estivi costosi
I centri estivi costano troppo – Galleriaborghese.it

Fino a poco tempo fa i centri estivi erano opzioni perfette per tutte quelle famiglie che non sapevano dove lasciare i bambini dopo la fine delle scuole. Ma ad oggi i prezzi della maggior parte dei centri hanno raggiunto cifre esorbitanti, che nessuno si potrebbe mai permettere. Quest’anno, infatti, le iscrizioni sono decisamente calate, soprattutto a causa dei prezzi e allora le famiglie sono lasciate da sole e abbandonate a loro stesse. Come fare?

Se non hai i soldi per mandare tuo figlio in un centro estivo, ecco cosa puoi fare

Dal momento che alcuni centri estivi sono decisamente troppo costosi, è importante per i figli di chi lavora anche d’estate trovare un’alternativa valida. Di certo i bambini non solo hanno bisogno di qualcuno che li guardi in assenza di mamma e papà, ma anche che permetta loro di divertirsi, di giocare e fare attività formative in totale sicurezza. Allora che alternative abbiamo ai centri estivi?

centri estivi costosi
I centri estivi costano troppo: le possibili soluzioni – Galleriaborghese.it

Quello dei centri estivi è un problema molto importante. Soprattutto al Nord i prezzi hanno raggiunto cifre davvero impossibili per le famiglie italiane, costrette così ad inventarsi alternative pur di riuscire in qualche modo a tenere i bambini anche dopo la fine della scuola. Una valida alternativa può essere quella di trovare una baby sitter economica e di cui vi fidiate.

Fate i colloqui necessari e prendetevi tutto il tempo per trovare la persona adatta, che piace di più a voi e ai vostri bambini. Se scegliete una persona automunita sarà più semplice far fare attività divertenti al vostro bambino, mentre voi siete a lavoro. Potete trovarla su siti internet specializzati o tramite annunci diretti e amici in comune. Ricordate sempre che deve essere una persona fidata, a cui state lasciando il vostro bambino.

Gestione cookie